aryan ha scritto:Guarda che c'è scritto anche nel manuale di fare rodaggio! Fino a 1.000 non superare i 2/3 dei giri massimi e poi fino ai 1.500 andare su piano piano cercando di rodarla in tutto l'arco dei giri e sempre a motore caldo![]()
pietrogambadilegno ha scritto:Allora è la mia che ha qualcosa di non perfettamente a posto (mi riferisco anche a tutti gli altri che hanno gentilmente postato la loro esperienza). Ho ben presente quando percorro le bellissime strade secondarie della Sassonia, deserte, ben tenute, nelle quali raramente supero i 90 orari e col cambio sempre in VII, e con sorpresa vedo che alla fine non supero mai i 15km/lt, e queste sono le condizioni più favorevoli. Ne avevo già scritto in precedenza
pietrogambadilegno ha scritto:aryan ha scritto:Guarda che c'è scritto anche nel manuale di fare rodaggio! Fino a 1.000 non superare i 2/3 dei giri massimi e poi fino ai 1.500 andare su piano piano cercando di rodarla in tutto l'arco dei giri e sempre a motore caldo![]()
Allora VW ha reintrodotto il rodaggio; un bell'avanzamento tecnologico!
emanuelesello ha scritto:Allora VW ha reintrodotto il rodaggio; un bell'avanzamento tecnologico!
topomillo ha scritto:nei vari forum dedicati a leon 3 con il 1.4 122cv i cosnumi sono come detto da diversi possessori di golf 7...
noi stessi del forum leon avendo avuto a suo tempo in mano per un mese alcune fr leon 1.4 122cv abbiamo constatato che andando piano in modalità eco i 17-18 si facevano eccome.
questa è una foto di uno del gruppo particolrmente bravo.
pietrogambadilegno ha scritto:Più che bravo, furbo; infatti si riferisce ad un percorso di 30 km. Scendi dal Brennero e puoi fare anche 4 lt/100km
Difatti mio padre ha una media di 15.6 al cdb, e dei 15 km/l da pieno a pieno.Ma2 ha scritto:al di là delle esagerazioni e delle polemiche, sicuramente il nuovo 1.4 TSI 122 cv è un motore da circa 15 kmlt di media (50 % città e 50 % strade extraurbane). ovviamente se uno fa molta città i risultati peggiorano, se invece fa molte strade extraurbane migliorano![]()
ma il motore 18D non ha 184 cv? ovviamente parliamo di un ottimo diesel e se fossi coi sarebbe ovvio che "va" di più anche se comunque avrà meno allungo e un sound meno piacevole.... :lol:Chutetsu ha scritto:Difatti mio padre ha una media di 15.6 al cdb, e dei 15 km/l da pieno a pieno.Ma2 ha scritto:al di là delle esagerazioni e delle polemiche, sicuramente il nuovo 1.4 TSI 122 cv è un motore da circa 15 kmlt di media (50 % città e 50 % strade extraurbane). ovviamente se uno fa molta città i risultati peggiorano, se invece fa molte strade extraurbane migliorano![]()
Onestamente però ci siamo un pelino pentiti della scelta fatta, il motore non è molto potente, rispetto alla mia 118d va meno e consuma di più penso che lo stesso discorso si possa fare anche nei confronti del 140 TDI, tenendo conto dei vari problemini che affliggono i piccoli TSI non so quanto convenga effettivamente il benzina rispetto al diesel...
Chutetsu ha scritto:Difatti mio padre ha una media di 15.6 al cdb, e dei 15 km/l da pieno a pieno.Ma2 ha scritto:al di là delle esagerazioni e delle polemiche, sicuramente il nuovo 1.4 TSI 122 cv è un motore da circa 15 kmlt di media (50 % città e 50 % strade extraurbane). ovviamente se uno fa molta città i risultati peggiorano, se invece fa molte strade extraurbane migliorano![]()
Onestamente però ci siamo un pelino pentiti della scelta fatta, il motore non è molto potente, rispetto alla mia 118d va meno e consuma di più penso che lo stesso discorso si possa fare anche nei confronti del 140 TDI, tenendo conto dei vari problemini che affliggono i piccoli TSI non so quanto convenga effettivamente il benzina rispetto al diesel...
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa