emanuelesello ha scritto:
Sembra che dia fastidio il fatto che chi ha un 122 cv TSI riesce a percorrere 17-18 km/l.
pietrogambadilegno che auto hai?
No perchè se non avessi il motore in oggetto, non capisco le tue obiezioni alle affermazioni da chi possiede questo propulsore da mesi (come me) o anni come rambo
già, mi da fastidio perchè ho una golf tsi 122hp dsg hl da luglio 2010 e non mi si vengano a raccontare storie, in un senso o nell'altro.
Cercando nel forum ho pubblicato due o tre tabelle precisissime di miei viaggi; nell'ultimo ho consumato 7,0 km/lt su 2500 km di osservazione (autostrada/extraurbano/urbano) e rispettando i limiti.
Quanto alla guida attenta, se dopo 42 anni di patente non ho ancora imparato, allora è meglio che la riconsegni.
Affermare di aver percorso in media in 120mila km 17.5 km/lt espone chi lo afferma a contestazioni inevitabili, almeno da chi pensa che gli asini non sappiano volare.
Voglio essere esplicito: è totalmente impossibile ottenere 18 km/lt con questo motore
salvo che per brevi tratti a velocità moderata e traffico moolto scorrevole, perchè le VW sono auto purtroppo pesanti ed appena il traffico si addensa, i 15 km/lt anche in extraurbano sono il massimo raggiungibile, e non dico che è poco.