Il Diesel è effettivamente molto economico
e discretamente reattivo
Io ho avuto sensazioni decisamente diverse, parlare di prestazioni nettamente migliori per il benzina mi sembra un tantino esagerato.
In accelerazione la Ford dichiara un miglioramento di 0,2s e direi umanamente impercettibile.
Mentre per quanto riguarda la ripresa c'è una bella differenza tra il diesel che ha 300Nm rispetto ai 210Nm del benzina.
Senza considerare che un quattro cilindri 1500 ha sempre più coppia a tutti i regimi rispetto ad un 1000 tricilindrico.
In ripresa,sulle due auto testate da me, c'era un abisso a favore del Diesel.
Per i consumi il CDB segna 4,4 ed ho percorso solo 1600km...
Pertanto, pur non conoscendo il caso specifico, in un ipotetico 60-100 o 80-120 in V o VI la maggior spinta del gasolio potrebbe restare solo iniziale, ma a 100 o 120 potrebbe arrivare più velocemente il benzina nonostante nm e cilindrata minori
Penso che nessuno abbia il "coraggio" di gasare un motore ad iniezione diretta oltretutto dotato di mild hybrid.Quindi nessuno "coraggioso" ha provato a gasare la Puma Hybrid?
Sarebbe stato interessante leggere dei consumi e delle prestazioni di tale accoppiamento.
Alla larga dal gasolio..in quanto faccio meno di 15000 km l'anno, la maggior parte in città.
Alla larga dal gasolio..
Pochi km e la maggior parte in città.. situazione ideale per avere problemi..Ah...come mai?
Di che tipo?Pochi km e la maggior parte in città.. situazione ideale per avere problemi..
Di rigenerazioni non portate a termine, quindi diluizione dell'olio ecc. ecc.Di che tipo?
Salve,sto valutando l'acquisto di una Ford Puma ma ho dei dubbi sul motore 1.0 Hybrid
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa