Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Ford Puma 1.0 Hybrid

Consumi Ford Puma 1.0 Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Salve,sto valutando l'acquisto di una Ford Puma ma ho dei dubbi sul motore 1.0 Hybrid in quanto ho sempre avuto motori superiore al 1600. In particolare vorrei sapere,da chi la possiede, i reali consumi ,magari non letti solo dal computer di bordo. Inoltre per le prestazioni siete sodisfatti (versione 125 cv)?
     
  2. andr3w_0

    andr3w_0

    Iscritto:
    1627107026
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono anch'io interessato all'acquisto di una Ford puma ma sono ancora in dubbio sulla motorizzazione da scegliere, se Diesele o Hybrid. Ha per caso poi acquistato la versione Hybrid? In tal caso cosa ne pensa dei consumi?

    Grazie
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    www.spritmonitor.de
    È un sito su cui i possessori caricano i propri consumi.
    La base dati è piuttosto ampia e quindi consente di farsi un'idea dei consumi reali su strada, pur con le incertezze derivanti dai propri percorsi e stile di guida.
     
  4. congiumax

    congiumax

    Iscritto:
    1248771740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno.
    Ho avuto lo stesso dubbio vostro e a maggio presi a noleggio per due giorni La Hybrid e per due giorni La Diesel in maniera da decidere secondo dati da me riscontrati.
    Alla fine ho acquistato la diesel perché consuma molto meno e per le mie esigenze era più idonea.
    Faccio 40k km all'anno, soprattutto statale e pochissimo urbano.
    A livello di prestazioni il diesel ha una ripresa nettamente superiore nonostante i 5 CV in meno.
    Naturalmente tutto dipende dall'utilizzo che sì farà dell'auto.
    Saluti
     
    A Biso22 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  5. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Sono solo15 giorni che guido la Puma 1.0 Hybrid 125cv ma di sicuro le prestazioni sono migliori rispetto alla versione diesel che avevo provato per un giorno intero ,sia in accelerazione che sensazioni di guida (bello sentire il piccolo motore elettrico che da una mano premendo l'acceleratore).
    Logicamente i consumi no : guidando in maniera sportiva il computer si attesta sui 15 km/l ,sempre tirando le marce (andando tranquilli di sicuro la media aumenta).
    L'auto è ottima in tenuta e stabilità e questa motorizzazione è l'ideale per una guida sportiva (meglio ancora dovrebbe fare la 155 cv) , mentre per risparmiare e fare tanti chilometri è più indicata la versione a gasolio ,che però mi era stata sconsigliata dalla stessa concessionaria per le mie esigenze e percorrenza annua inferiore ai 20000 km.
    Comunque sono pienamente soddisfatto !
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2021
  6. congiumax

    congiumax

    Iscritto:
    1248771740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    4
    Io ho avuto sensazioni decisamente diverse, parlare di prestazioni nettamente migliori per il benzina mi sembra un tantino esagerato.
    In accelerazione la Ford dichiara un miglioramento di 0,2s e direi umanamente impercettibile.
    Mentre per quanto riguarda la ripresa c'è una bella differenza tra il diesel che ha 300Nm rispetto ai 210Nm del benzina.
    Senza considerare che un quattro cilindri 1500 ha sempre più coppia a tutti i regimi rispetto ad un 1000 tricilindrico.
    In ripresa,sulle due auto testate da me, c'era un abisso a favore del Diesel.
    Per i consumi il CDB segna 4,4 ed ho percorso solo 1600km...
     
  7. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Bè i dati non mentono ,ma come sensazioni.......
    Anch'io ero scettico su questo 3 cilindri 1.0, avendo sempre avuto cilindrate superiori a 1.8 diesel ,ma mi sono completamente ricreduto !
    Poi sarà anche il frullare del motore ,musica per le mio orecchie ,abituato prima alla sonorità del diesel "camion" ; ma queste sono considerazioni personali.
    Ribadisco che sono 2 ottimi motori anche se il migliore di sicuro è quello da 200 cv della ST (in barba ai consumi).
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2021
  8. congiumax

    congiumax

    Iscritto:
    1248771740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    4
    Il 1.0 Ford non si discute, se non dovessi fare tutti i km che faccio, avrei preso benzina.
    Anche io sono passato da un 2.0 tdi da 150cv della Tiguan ai 120 della puma diesel.
    Grazie al peso contenuto la Puma risulta più scattante della Tiguan in tutte le condizioni consumando un 30% in meno.
    Naturalmente ho perso parecchio spazio ed un certo senso di " lusso" essendo una categoria inferiore.
    Ad ogni modo,per adesso mi ritengo soddisfatto.
     
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Dai un occhio ai fari ogni tanto, molte Puma soffrono del problema di condensa e acqua nei fari non risolvibile perchè proprio (a detta Ford) difetto di progettazione.
     
  10. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Bha la mia è già stata sotto diluvio universale che ha colpito la mia zona per diverse ore ma per fortuna, x ora, nessuna traccia di minima condensa. Penso che il problema sia stato risolto (almeno spero).
     
    A Aksis piace questo elemento.
  11. Biso22

    Biso22

    Iscritto:
    1630586059
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Come hai fatto a fartele lasciare per due giorni? Hai semplicemente richiesto un test drive? Grazie
     
  12. congiumax

    congiumax

    Iscritto:
    1248771740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno.
    Ho noleggiato in due settimane diverse le due Puma con la Hertz, azienda con la quale sono convenzionato.
    Allo stato attuale ho percorso 3500km circa ed il CDB mi segna 4, 4 l/100km e pertanto mi ritengo abbastanza soddisfatto del consumi.
    Naturalmente percorro pochissimo urbano visto che utilizzo l'auto per gli spostamenti lavorativi.
    In linea di massima sono abbastanza soddisfatto della macchina e rispetto alla mia precedente BMW 218d perde in alcuni frangenti come le finiture e la spaziosità dell'abitacolo e alcuni scricchiolii dell'abitacolo.
    Mentre il motore Ford non mi fa rimpiangere il 2.0 BMW, direi quasi che in modalità sport sia più reattiva la Puma grazie al peso più contenuto.
    Consiglio questa auto a chi percorre molti km e naturalmente non vuole e non può spendere più di 21/22k.
    Ovviamente tutto imho.
     
    A Tanus72 piace questo elemento.
  13. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Provate a dare un occhiata a questo link!

    Con l'impianto pubblicizzato teoricamente si potrebbe coniugare anche l'economicità!

    Che voi sappiate è possibile trasformare la Puma Hybrid a GPL?
     
  14. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Il link non si vede, ma non ci dovrebbero essere problemi a fare impianto GPL, in fin dei conti il sistema ibrido è un aiuto al termico e funziona autonomamente.
    Certo che se non te lo installa la casa perdi la garanzia.
     
  15. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Passa il mouse sopra dove c'è scritto "questo link" e cliccaci sopra. Si dovrebbe aprire una pagina dal dominio BRC.it.

    Il problema è il motore ad iniezione diretta che non è così adatto agli impianti GPL.

    Non è tanto il sistema ibrido che mi preoccupa, ma il motore.

    Le parti interessate alla trasformazione infatti te le garantisce il produttore dell'impianto.
     

Condividi questa Pagina