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consiglio utilitaria: golf terza serie !!!

Il 75 cv è assetato come pochi e cammina davvero poco. Però è robusto anche se frizione e cambio non sono proprio al top.
 
Perdonami ma se vai su autoscout24 trovi delle golf4 euro 4 con circa gli stessi km ma 10 anni di meno a meno di 4000km

Se scendi di un livello trovi la polo serie precedente del 2003-2004 a meno di 3000? 1.2 benzina.

con entrambi gli esempi riportati avrai un'auto più sicura attivamente e passivamente, più modera e che consumerà /inquinerà meno...

1500? per un'auto di 17 anni sono un furto, con quei soldi o meno ti porti a casa una polo/punto di 10 anni.

Ciao
 
prendila come auto x tutti i giorni...ma attento,in 17 anni non ha subito l'usura della strada certo,ma quella del tempo si...non montare il gas che fa seccare le guarnizioni testata e valvole,ancora cosi vecchia...consiglio comprala se e' bella,ma se e' un auto da battaglia,usala da battaglia. ;) ciauz
 
gauss0505 ha scritto:
La cosa che mi piace e' l'aspetto sicurezza, le varie twingo micra 600 mi fanno venire i brividi da questo punto di vista ...
per la benzina non dovresti avere problemi con la verde, i motori erano disponibili anche catalizzati.

comunque tra twingo e golf la differenza a livelli di sicurezza è parecchio bassa.
la twingo montava pure i pretensionatori pirotecnici per le cinture anteriori e le barre antintrusione nelle portiere.
infatti è rimasta identica sino al 2007.
nel 2003 aveva il doppio airbag di serie. http://www.euroncap.com/tests/renault_twingo_2003/161.aspx ma il telaio non ha subito modifiche.

la golf....
http://www.euroncap.com/tests/vw_golf_1998/46.aspx
bè, questa è la quarta serie....la terza era decisamente peggio e non aveva airbag di serie (nel 93 non era nemmeno optional).

la golf 3 è un'auto affidabile, ma la sicurezza è a livelli molto bassi rispetto agli standard odierni. immagino ne avrai già tenuto conto.
i motori piuttosto, hanno cilindrata elevata e sono piuttosto scarsi a livello di potenza. hanno una buona ripresa.
evita il 1400 da 60cv come la peste....butteresti i tuoi soldi in benzina.
il 1600 va abbastanza bene (macchina leggera) e non consuma molto...
ma usarla in città....rimane un 1600......e spillerà parecchi soldi in benzina.

cerca pure una polo più recente in buono stato ;)
 
Dai ragazzi paragonare la golf alla twingo mi sembra un po' un'esagerazione.
La mia idea è di spendere 1500 acquisto auto + 900 gpl romano + 500 di tagliandone per un totale di 2900 euro per ritrovrarmi con un mulo indistruttibile per farci 300k km !!!
Oltre al fatto che il comfort rispetto alla twingo è su altri standard!!
Su autoscout fino a 3000 euro è tutta fuffa!!!
 
gauss0505 ha scritto:
Dai ragazzi paragonare la golf alla twingo mi sembra un po' un'esagerazione.
La mia idea è di spendere 1500 acquisto auto + 900 gpl romano + 500 di tagliandone per un totale di 2900 euro per ritrovrarmi con un mulo indistruttibile per farci 300k km !!!
Oltre al fatto che il comfort rispetto alla twingo è su altri standard!!
Su autoscout fino a 3000 euro è tutta fuffa!!!
era per risponderti sui "brividi" da sicurezza.
però anche col 1200 della twingo ci faresti 300mila km senza problemi.....
senza contare che lo spazio a bordo non è molto differente,essendo la golf3 una delle auto con abitabilità inferiore in quel periodo......

per il resto, controlla bene la carrozzeria, dopo tutti questi anni le guarnizioni, specie delle porte, saranno cotte.

per il resto dovrebbe essere a posto.

PS....la golf che hai trovato ha il servosterzo? sennò inizia a diventare un problema, specie nei parcheggi......
 
Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. Ho appena acquistato una golf mk3 con il motore 1.4 54 cv e vorrei sapere un po' come si comporta l'auto ed eventuali modifiche per migliorarne le Prestazioni
 
Posso dirti che questo motore era affidabile, ma la tua non so le condizioni ne i Km fatti l'auto è vecchiotta modifiche per prestazioni non sono consigliabili dovresti spendere almeno 20 volte il valore dell'auto se invece pensi alle solite baggianate che non risolvono nulla tranne che aumentare il rumore tipo filtri e scarichi più aperti se sei contento te di buttare i soldi fai pure.
 
1500€ (+passaggio) per un auto di 26 anni? Già lo vedo il vecchietto con il ghigno sotto il naso!!!! Con le auto di quel periodo vw ha costruito la sua fortuna ma come prestazioni dovevi usare la fionda per farla partire!! E poi stare sempre pestato per farla camminare con conseguenti consumi elevati.....al giorno d'oggi improponibili. Non esiste solo autscout.....basta darsi da fare e ne trovi a bisarche di affari veri!!
 
E' il 75 cv, come consumi e' veramente cosi terribile? Riesco a stare sui 10 al litro? A roma fino al 30/11 impianto gpl romano in promozione a 869 tutto incluso. Stasera vado a parlare con il proprietario. Vi terro' aggiornati.
e dove la trovi un'oocasione così! Prendila a occhi chiusi...quel motore è un mulo, goditi la tua golf!
 
Salve ragazzi, sto cercando una macchinetta per tutti i giorni, da spenderci 3-4k euro e ho trovato da un privato una golf terza serie 1.6 benzina con 60k km, anno 93 comprata nuova e oggettivamente perfetta. Chiaramente non e' quello che cercavo ma me la cede per 1500 euro, deve darla via, il proprietario, unico dell'auto, ha ora 90 anni!!! Che ne dite? Affidabilita'? Problemi?
La cosa che mi piace e' l'aspetto sicurezza, le varie twingo micra 600 mi fanno venire i brividi da questo punto di vista ...
Andava a benzina rossa o sbaglio?
Come consumi?
Eventualmente gpl sarebbe un problema?


Tutto molto bene ma occhio a che euro è. Sto cercando un fuoristradino ed ero partito con “ euro chissenefrega “ ma bisogna starci un attimo attenti. Alla peggio la passi a gpl ( e andrà malissimo quel motore però circoli )
 
La mia Golf 1.6 GL benz 3 porte bianca (stupenda) del 1989 l'ho rottamata dopo 14 anni con 180.000 km, marmitta, ammortizzatori e frizione ancora ORIGINALI.
Ci ho girato tutta l'Europa, ed ho percorso strade disastrate (Cecoslovacchia nel 1990) e scricchiolii zero.
I consumi mai sotto i 12 kmlit e di media 14, consumo olio zero.
Macchine così non ne costruiscono più!
mio padre aveva preso una 1.6 GL nel 90 8era quella con i paraurti un po' ciccioni)...bianca...io ero piccolo, ci abbiamo girato l'europa, non ha mai perso un colpo. Devo dire le prestazioni erano veramente basse e ancora ricordo con disappunto l'assenza della spia riserva carburante (davvero inspiegabile). sostuita dopo 10 anni e 220mi Km con una Passat..
 
Tutto molto bene ma occhio a che euro è. Sto cercando un fuoristradino ed ero partito con “ euro chissenefrega “ ma bisogna starci un attimo attenti. Alla peggio la passi a gpl ( e andrà malissimo quel motore però circoli )
eh ma oltre un certo limite anche il gpl o il metano non possono fare nulla contro iblocchi. Qui a To gli euro 0 tutti non circolano e mi sembra anche (ma non ne sono certo) anche gli euro 1.
 

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