per la benzina non dovresti avere problemi con la verde, i motori erano disponibili anche catalizzati.gauss0505 ha scritto:La cosa che mi piace e' l'aspetto sicurezza, le varie twingo micra 600 mi fanno venire i brividi da questo punto di vista ...
era per risponderti sui "brividi" da sicurezza.gauss0505 ha scritto:Dai ragazzi paragonare la golf alla twingo mi sembra un po' un'esagerazione.
La mia idea è di spendere 1500 acquisto auto + 900 gpl romano + 500 di tagliandone per un totale di 2900 euro per ritrovrarmi con un mulo indistruttibile per farci 300k km !!!
Oltre al fatto che il comfort rispetto alla twingo è su altri standard!!
Su autoscout fino a 3000 euro è tutta fuffa!!!
e dove la trovi un'oocasione così! Prendila a occhi chiusi...quel motore è un mulo, goditi la tua golf!E' il 75 cv, come consumi e' veramente cosi terribile? Riesco a stare sui 10 al litro? A roma fino al 30/11 impianto gpl romano in promozione a 869 tutto incluso. Stasera vado a parlare con il proprietario. Vi terro' aggiornati.
Salve ragazzi, sto cercando una macchinetta per tutti i giorni, da spenderci 3-4k euro e ho trovato da un privato una golf terza serie 1.6 benzina con 60k km, anno 93 comprata nuova e oggettivamente perfetta. Chiaramente non e' quello che cercavo ma me la cede per 1500 euro, deve darla via, il proprietario, unico dell'auto, ha ora 90 anni!!! Che ne dite? Affidabilita'? Problemi?
La cosa che mi piace e' l'aspetto sicurezza, le varie twingo micra 600 mi fanno venire i brividi da questo punto di vista ...
Andava a benzina rossa o sbaglio?
Come consumi?
Eventualmente gpl sarebbe un problema?
mio padre aveva preso una 1.6 GL nel 90 8era quella con i paraurti un po' ciccioni)...bianca...io ero piccolo, ci abbiamo girato l'europa, non ha mai perso un colpo. Devo dire le prestazioni erano veramente basse e ancora ricordo con disappunto l'assenza della spia riserva carburante (davvero inspiegabile). sostuita dopo 10 anni e 220mi Km con una Passat..La mia Golf 1.6 GL benz 3 porte bianca (stupenda) del 1989 l'ho rottamata dopo 14 anni con 180.000 km, marmitta, ammortizzatori e frizione ancora ORIGINALI.
Ci ho girato tutta l'Europa, ed ho percorso strade disastrate (Cecoslovacchia nel 1990) e scricchiolii zero.
I consumi mai sotto i 12 kmlit e di media 14, consumo olio zero.
Macchine così non ne costruiscono più!
eh ma oltre un certo limite anche il gpl o il metano non possono fare nulla contro iblocchi. Qui a To gli euro 0 tutti non circolano e mi sembra anche (ma non ne sono certo) anche gli euro 1.Tutto molto bene ma occhio a che euro è. Sto cercando un fuoristradino ed ero partito con “ euro chissenefrega “ ma bisogna starci un attimo attenti. Alla peggio la passi a gpl ( e andrà malissimo quel motore però circoli )
eh ma oltre un certo limite anche il gpl o il metano non possono fare nulla contro iblocchi. Qui a To gli euro 0 tutti non circolano e mi sembra anche (ma non ne sono certo) anche gli euro 1.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa