Ciao a tutti,
per chiudere la discussione sono rimaste due scelte:
- Skoda karoq 1.0 TSI Ambition
- Vw T-Roc 1.0 TSI Style
Con optional, più tasse, IPT, messa in strada, gestione usato etc.. arrivano a:
- 27.300 euro per la Karoq
- 25.600 per la T-roc.
Con scontistica e valutazione usato alla fine si conclude con:
-16.300 per Karoq. (11.000. di cui circa 2500 sconto e 8500 auto)
-15.600 per T-Roc. (10.000 non me lo ha specificato)
Considerazioni: ho fatto i due preventivi cercando di aggiungere gli stessi optional ( la T-roc ha in più display digitale e la Karoq vetri oscurati).
Viste dal vivo la Karoq da’ proprio l’idea di ben fatto, di curato (assemblaggi molto buoni e plastiche morbide) che non mi aspettavo. Anche la T-roc non è da meno ( anche se ha le ormai tanto famose plastiche dure) .
A livello di abitabilità interna la Karoq batte T-Roc. Quest’ultima non mi ha sorpreso per spaziosità che mi sembra molto simile alla mia Golf.
A livello di sicurezza e Infotainment, per quanto riguarda il mio preventivo, sono identiche. (Anche se nei test E-Ncap la T-roc ha preso voti più alti, anche se di poco).
Il motore dovrebbe essere uguale, anche se mi aspetto che la Karoq consumi di più e sia meno brillante in considerazione dei cm in più e la linea meno aerodinamica.
Penso che i pro e i contro tra le due possano essere da me riassunti in :
Karroq: PRO: abitabilità, materiali, bagagliaio.
Contro: consumi/prestazioni, rivedibilità futura (skoda paga ancora lo scotto del passato), costo (di poco) più elevato.
T-roc: PRO: agilità maggiore, rivedibilità, consumi/prestazioni. Contro: abitabilità, plastiche, bagagliaio un po’ più piccolo.
Considerando che la T-roc mi sembra per certi versi troppo simile alla mia attuale macchina, il “maggior” sconto di Skoda e l’impressione avuta vedendole dal vivo ora la mia preferenza sia più spostata verso la Karoq.
Voi cose ne pensate? Considerazioni giuste? Ho tralasciato qualcosa nelle mie considerazione che potrebbe essere fondamentale?
Grazie per le risposte
Ma dove hai visto che la t roc è più agile della Karoq? Sono la stessa auto. Giusto per curiosità non sfiducia