Rickjapan ha scritto:Io invece ti consiglio di acquistare Freelander solo dopo esserti informato sulla rete di assistenza della tua zona o alla quale vorrai appoggiarti.infatti, se è vero che i punti deboli di queste auto sono da sempre i giunti omocinetici (ho due amici amanti delle land rover, il primo è iscritto al regostro italiano del Defender e mi diceva che è una delle poche cose che controllano anche in veicoli vecchi di 30 anni.il secondo ha un Discovery3, auto pazzesca ed anche lui mi diceva che sono punti soggetti a numerosi problemi se trascurati), Land rover si costruisce tutto in casa da sempre, ed è praticamente impossibile trovare pezzi compatibili, è tutto originale, con prezzi conseguentemente esorbitanti (perché si fanno pure pagare una follia).inoltre, da sempre land rover ha una rete di assistenza estremamente discontinua, deve andarti molto a fortuna, e mentre su marchi "normali" in caso di sfondone del meccanico puoi provvedere diversamente, in questi caso hai una rete non diffusissima e carissima come pezzi e manodopera. Non voglio spaventarti, ma le due persone che conosco sono "parecchio benestanti" e nonostante questo mi parlano di prezzi molto alti.
P.s.: le land rover sono anche tra le auto che consumano di più.
Memuz ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io invece ti consiglio di acquistare Freelander solo dopo esserti informato sulla rete di assistenza della tua zona o alla quale vorrai appoggiarti.infatti, se è vero che i punti deboli di queste auto sono da sempre i giunti omocinetici (ho due amici amanti delle land rover, il primo è iscritto al regostro italiano del Defender e mi diceva che è una delle poche cose che controllano anche in veicoli vecchi di 30 anni.il secondo ha un Discovery3, auto pazzesca ed anche lui mi diceva che sono punti soggetti a numerosi problemi se trascurati), Land rover si costruisce tutto in casa da sempre, ed è praticamente impossibile trovare pezzi compatibili, è tutto originale, con prezzi conseguentemente esorbitanti (perché si fanno pure pagare una follia).inoltre, da sempre land rover ha una rete di assistenza estremamente discontinua, deve andarti molto a fortuna, e mentre su marchi "normali" in caso di sfondone del meccanico puoi provvedere diversamente, in questi caso hai una rete non diffusissima e carissima come pezzi e manodopera. Non voglio spaventarti, ma le due persone che conosco sono "parecchio benestanti" e nonostante questo mi parlano di prezzi molto alti.
mmmm no. Land Rover non ha costi esorbitanti, forse vedendo così i singoli pezzi senza nessun paragone ma se prendi in considerazione Toyota ha pezzi a volte sovradimensionati alla meccanica dei veicolo (Land Cruiser) e di conseguenza rompi di meno ma quando rompi preparati a sborsare parecchi soldi.
fatta con captiva a noleggio5fette ha scritto:Se vuoi affrontare in estate con il tuo mezzo certe piste interne dell'Islanda, tipo la F208 per Askja
Rickjapan ha scritto:Memuz ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io invece ti consiglio di acquistare Freelander solo dopo esserti informato sulla rete di assistenza della tua zona o alla quale vorrai appoggiarti.infatti, se è vero che i punti deboli di queste auto sono da sempre i giunti omocinetici (ho due amici amanti delle land rover, il primo è iscritto al regostro italiano del Defender e mi diceva che è una delle poche cose che controllano anche in veicoli vecchi di 30 anni.il secondo ha un Discovery3, auto pazzesca ed anche lui mi diceva che sono punti soggetti a numerosi problemi se trascurati), Land rover si costruisce tutto in casa da sempre, ed è praticamente impossibile trovare pezzi compatibili, è tutto originale, con prezzi conseguentemente esorbitanti (perché si fanno pure pagare una follia).inoltre, da sempre land rover ha una rete di assistenza estremamente discontinua, deve andarti molto a fortuna, e mentre su marchi "normali" in caso di sfondone del meccanico puoi provvedere diversamente, in questi caso hai una rete non diffusissima e carissima come pezzi e manodopera. Non voglio spaventarti, ma le due persone che conosco sono "parecchio benestanti" e nonostante questo mi parlano di prezzi molto alti.
mmmm no. Land Rover non ha costi esorbitanti, forse vedendo così i singoli pezzi senza nessun paragone ma se prendi in considerazione Toyota ha pezzi a volte sovradimensionati alla meccanica dei veicolo (Land Cruiser) e di conseguenza rompi di meno ma quando rompi preparati a sborsare parecchi soldi.
Ah ok, io sapevo che i grossi problemi di land rover sono i costi dei ricambi e la rete di assistenza. Meglio cosi![]()
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa