aleripe ha scritto:Lo porto guidando fino in Danimarca e poi traghettando!
Vorrei fermarmi un mese la prossima volta e utilizzarlo anche per dormirci dentro in caso d'emergenza quando è impossibile piantare la tenda.
Un noleggio per un tempo così lungo può costare quasi 5000? comprese le assicurazioni. Capirai quindi che preferisco andarci con un mezzo mio!
La capacità di guado della Subaru l'avevo valutata guardando quei video che ho postato sopra!
Ho visto i video, ma i guadi che fanno con la XV sono modesti, e la ragione c'è: è inverno e quindi la portata dei fiumi islandesi è ridotta al minimo.
Se vuoi affrontare in estate con il tuo mezzo certe piste interne dell'Islanda, tipo la F208 per Askja o la pista per il vulcano Laki, (come mi sembra sia la tua intenzione dato che vuoi girarci per un mese) ti serve un mezzo più alto dell'XV, con una capacità di guado sicuro di almeno 50 centimetri, meglio 60. Con la XV rischieresti grosso: https://www.youtube.com/watch?v=o-Qp-ZerB9I
Inoltre, per l'utilizzo che ne vuoi fare, più spartana ed affidabile è l'auto, meglio è.
Potrebbe andare bene, ad esempio, anche una Duster.