Baron89 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Quando si parla di 0/100 a me viene sempre in mente il gioco del "vediamo chi ce l'ha più lungo" che fanno gli adolescenti in preda alle prime stimmate nelle mani per motivi diversi da quelli del Frate di Pietralcina.
Sentir definire un polmone un'auto che fa il launch test in più di 10 secondi mi perplime non poco e mi fa avere poca fiducia nel futuro.
Ma io ormai sono vecchio e non faccio più testo.
Saluti
Anche a me onestamente....e non sono "vecchio"....ho solo qualche anno in più dell'autore.
Anche io sono un amante delle prestazioni, ma il termine "prestazioni" può essere applicato a varie componenti di un'auto che non deve essere necessariamente il motore.
La mia auto ne è un esempio....e sono rarissime le situazioni in cui mi farebbero comodo una manciata di cavalli in più o una coppia maggiore.
Soprattutto, per me, non è il launch test. I dragster delle prove di accelerazione che fanno a Salt Lake City sono costruiti per quello ma sono inguidabili.
Il valore del tempo di accelerazione 0/100 è il classico numerino messo lì per far meravigliare gli astanti ma con le prestazioni vere dell'auto, ossia con le prestazioni che uno usa materialmente su strada, c'entra quanto Cicciolina col catechismo.
Saluti