In poche parole mi piaceva troppo la i20 come estetica cura dei particolari, non ero riuscito a resistere e cercare una convenienza migliore a costo di prendere una macchina ibrida che non mi piaceva esteticamente (tipo la Yaris, non mi ha mai convinto come estetica, poi sarà una buona macchina di sicuro)..
Poi comunque il mio tragitto non è tutto cittadino, c'è un bel po' di tangenziale e volendo potrei togliere il tratto cittadino prendendo l'autostrada (ci metterei lo stesso tempo e magari con il diesel che ho scelto sarebbe la scelta più opportuna)... Poi vedendo recensioni sul motore, se si sta ad una velocità abbastanza costante c'è un consumo basso tipo 23km al litro... Risparmio rispetto al benzina che ho attualmente sicuro c'è ma sicuro magari non è nemmeno il massimo dei risparmi...
Ecco, si può dire magari potevo prendere quella meno accessiorata (senza clima automatico e altri optional come vetri oscurati, tettucio panoramico, paraurti laterali e sensori aggiuntivi) ma che almeno aveva la versione con il GPL ma non mi sarei goduto tutto ciò che aveva il full optional...
è stata una scelta per avere maggior comfort cercando di aver comunque un consumo non troppo alto, e dalle recensioni mi sembra affidabile come motore anche a livello di manutenzione...
In sintesi, ho fatto questa scelta perchè non cerco una auto sportiva, non cerco motori per fare garini e la i20 mi è piaciuta dal primo momento che l'ho vista... è stato come "amore a prima vista" e sono andato anche in altri concessionari ma non ho mai avuto quella "scintilla" come per la i20...
E sto sperando di non aver fatto una brutto investimento tutto sommato, spero di non essere così sfigato ad avere mille problemi che altri non hanno mai avuto