EdoMC
0
Mauro 65 ha scritto:Lo è ma solo "relativamente", come confronto tra auto e/o (soprattutto) con il proprio ciclo di guida, e tenendo conto che gli utenti di quel sito tendono all'economy rungallongi ha scritto:consiglio l'utente ,che pare abbia particolare attenzione ai consumi,di consultare il sito seguente:
http://www.spritmonitor.de/
e' attendibile...![]()
Ti porto il mio esempio personale
Il vecchio ferro era dato ad una media dell'8,73 Ll100km, (min 7,51 max 9,88) ma la mia media storica fu del 9,96 l/100km. Solo durante le vacanze estive riuscivo a scendere all'8,0 - 8,5 l/100km)
L'attuale è dato (semper in litri /100km) min 4,80 - medio 5,89 - max 8,88
Il mipo storico medio (in circa 23.000 km) è del 7,07 l/100km e scendo al 6,0-6,5 solo se ci sono in mezzo viaggi vacanzieri)
La Smart è data min 4,56 medio 5,96 max 8,20 ed io in 15.000 km ho fatto il 7,5 ...
Quindi nel mio caso quando valuto un modello posso tranquillamente stimare il consumo medio aggiungendo 1 litro - 1 litro e mezzo per 100 km in più della media spritmonitor oppure ipotizzare il consumo extraurbano come pari alla media sprit![]()
Tuto vero, Mauro, ma v anche detto che se uno cerca una macchina quasi esclusivamente in funzione dei consumi, come l'utente in apertura, con ogni probabilità avrà uno stile di guida orientato, se non al massimo risparmio, come minimo attento.