david gilmour ha scritto:Perdonami ma non è vero; si può spendere anche meno, sensibilmente meno, di 10.000 euro per il nuovo, su vari modelli e marchi.... e poter usufruire di finanziamenti a tasso 0 e agevolazioni varie senza avere auto full optional.....se uno fa il computo totale della spesa, secondo me, non spende assolutamente il doppio.
Inoltre una di quelle auto costa 5000 euro e non 4000
Poi io ho detto la mia, ognuno dice la sua
Di offerte stracciate ce ne sono molte sul nuovo: dalla Panda alla Twingo, dalla Yaris o Aygo alle varie Hyunday e Kia, Nissan; per non parlare poi di modelli vecchiotti ancora venduti.
Se il nostro amico vuole un consiglio, io mi farei fare qualche preventivo tra i marchi sopra citati....
L'unica da 5.000 è la Panda che è stata scartata. Le altre due sono da 4.000 ed entrambe Honda Jazz che è una segmento B di livello abbastanza elevato, decisamente superiore ad una Punto Classic, ad una Clio Storia o ad una 206 Plus.
Mi dici cosa puoi trovare di quel livello a meno di 8.000 euro nuova, su strada? Ci sarebbe la Dacia Sandero base, ottima auto ma che onestamente come livello di equipaggiamenti oggigiorno fa veramente ridere.
E poi, torniamo a bomba, 8.000 sono sempre il doppio di 4.000, se il nostro amico ha guardato auto da 4.000 vuol dire che di più non vuole spendere...... semplice no?
Saluti