Jambana ha scritto:baffosax ha scritto:Cvt per andare in montagna? No grazie i motori della gezz sopratutto il 1200 ha una coppia massima ad un numero altissimo di giri, la c3 non mi piace ma se monta il 1400 hdi magari senza fap si ad occhi chiusi per la montagna
Affermazione falsissima che denota scarsa conoscenza del modello e dei motori in questione (a partire dalla storpiatura del nome...forse trattasi di Getz?), la Jazz 1.2 prima serie (i-Dsi) ha un motore con una coppia ben distribuita su tutto l'arco dei giri, e la coppia massima a soli 2800 RPM. Tra i motori Honda è uno dei più "coppiosi" nel temperamento, naturalmente in relazione all'esigua cilindrata.
Che un diesel in generale vada "bene" per la montagna poi, con lo scarso range di utilizzo che ha...certo se per guidare in montagna si intende semplicemente schiacchiare l'acceleratore in salita, allora è un altro discorso...
Inoltre, il CVT esalta la coppia e le capacità di ripresa, su qualsiasi motore.
1) Uno dei più coppiosi giusto perchè i V-Tec sono morti in basso.
2) "Certo se per guidare in montagna si intende semplicemente schiacchiare l'acceleratore in salita", tu invece apprezzi la ripresa in Va salita. Ma dai...