mibend ha scritto:miranda453 ha scritto:Pensavo che oggigiorno e' assurdo girare con un 2.0 turbo benzina ma non per limiti e consumi ma per il costo della benzina che vergognosamente continuano ad innalzare.
A malincuore pensavo di vendere l'Octavia vrs e acquistarne una ma 1.4 tsi.
Indubbiamente risparmierei alla voce consumi ma ho fatto due conti ed emergerebbe che la mia vale sui 13-14mila euro ( credo ) e la nuova 1.4 la pagherei sui 23,5mila euro con qualche accessorio.
Ipotizziamo che la differenza sia sui 10mila euro, vale la pena considerando che questa somma la ammortizzewrei in chissa' quanti anni ?
Faccio 10mila km all'anno per cui risparmierei su benzina, assicurazione e bollo anche se emotivamente sarebbe un " trauma " per le prestazioni
Oppure tenere la mia ed usarla meno ?
ps : l'attuale ha 45mila km, anno 2007
ciao io sono un soddisfatto possessore di un tsi 1400 credo che sia un buon compromesso tra buone prestazioni e consumi contenuti ha un buon spunto e coppia io ho un piede abbastanza pesante e nel misto riesco a fare i 13.5 km/l ma secondo il mio modesto parere rimetterci tutti quei soldi con quella percorrenza non credo ti convenga anche se son certo che la benza non calerà
Stamattina controllavo nella memoria due e mi dava gli 11,7 km/l ma la percorrenza e' stata cittadina ed autostradale ma ai 160 km/h fuori zona tutor non posso pretendere di piu'.