Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per Jeep Renegade  4x2 vs 4x4

Consiglio per Jeep Renegade  4x2 vs 4x4 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.139
    Questo è perfettamente vero, ed è l'unico reale motivo di difficoltà che talora ho su neve con la mi sw, che è maledettamente bassa (saranno appena 12-13 cm di luce libera da terra, ottimi per consumi e compotramento in curva, ma pessimi per fondi dissestati e per questo caso specifico)
    Tuttavia, a fornte del reale vantaggio della maggiore altezza anche con solo 2wd su neve fresca, va tenuto conto il peso (in pendenza ... pesa) ed il comportamento in curva (che se hai un Defender o un Jimny sai benissimo che su strada ci vai piano perché hai un veicolo strutturalmente "instabile", ma se hai un suv abbastanza stradale le cose cambiano un pochetto)
     
  2. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Hewie.. ti è chiaro (almeno) che la testimonianza del nostro amico non riguarda la stabilità?
    Sotto-sovra sterzo --&gt dinamica di guida --&gt tenuta di strada
     
  3. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Viceversa qui cosa non ti è chiaro del "la trazione integrale serve sui fondi a bassa aderenza"?
    Fammi capire.. lo stiamo dicendo tutti dalla prima pagina (io per primo) e tu, parlando di stabilità, te ne esci con l'esempio della neve/ghiaccio?
     
  4. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Qui abbiamo di nuovo all'opera il meccanismo di proiezione che ho cercato di spiegarti.
    Fattene una ragione: tu sei contento del tuo 4x4, noi del nostro 4x2.. ma perché abbiamo esigenze diverse.

    Dopo questo primo, indispensabile, passaggio il mio consiglio è sempre lo stesso: invece di andare sulle scelte personali mostrando di aver terminato le cose da dire informati, trovati un argomento, comincia ad usare le parole giuste per le cose giuste (tipo a distinguere tra stabilità e trazione..) e solo allora potrai portare un beneficio alla discussione (ovviamente a mio parere).
    Altrimenti passo direttamente a parlare con mio figlio, che a 6 anni mi potrà dire che la trazione integrale è più bella di quella anteriore. Faccio prima.
    Grazie e saluti
     
  5. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Lo dico da tre pagine, ma il nostro amico crede di avere ragione.. ormai è andato in loop e gli fa comodo pensare che tutti noi siamo avversi alla trazione integrale.
    Tutto, pur di non ammettere umilmente di aver detto una castroneria
     
  6. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    A me sembra sia tu a non capire ciò che dico, o a non voler capire, non so ...
    Io non ho bisogno di informarmi attraverso 4r (come da te suggerito) semplicemente perché ho a che fare col settore automotive per lavoro e ho la possibilità di farlo presso fonti più dirette e specifiche... giusto per tranquillizzarti in merito ...
    Detto questo, io a te non devo dimostrare nulla e non mi importa di farlo visto che il tuo tono è provocatorio oltre che arrogante! Ho ribadito più volte che non sono qua a sindacare chi acquista 4x2, ma solo a precisare che il SUV sia tecnicamente più "finito" e completo col 4x4 per ovvi ed assodati motivi che SOLO TU vuoi confutare! Problema tuo .. :rolleyes:
    Resta il fatto che a me discutere in questo modo non interessa. Puoi pure proseguire con tuo figlio di 6 anni come da te suggerito, a me va benissimo! ;)
    Passo e chiudo.
     
  7. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Ho provveduto ad editare il mio post precedente.
    Guarda, ti assicuro che c'è davvero ben poco da capire nelle tue parole, per me chiare e cristalline.
    Se lavori nel settore automotive.. e immagino in Italia.. penso proprio che i pregiudizi rivolti alla professionalità nel nostro paese siano più che meritati.
    Saluti
     
  8. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    A parte che non sai che lavoro faccio, quindi non so con quale presunzione ti permetti da dare certi giudizi! Neanche mi conosci ... :rolleyes:
    Vedo, quindi, che sei pure molto educato ... complimenti! :thumbup:
    Comunque non ci sono problemi: se è la ragione che vuoi, prendila pure. Spero di riuscire a dormire stanotte ... :lol: :lol: :lol:
    Non sono interessato a discutere con te.
    Addio.
     
  9. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    chi porta via il pallone?
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    La penso come hewie ma trovo giusto facciano TA o TP a forma di fuoristrada se il mercato li chiede.
    Desidererei solo che si distinguessero nettamente dai 4x4 anche al primo sguardo.
    La soluzione è comprare vere (o meglio uniche) 4x4 o vere awd se si desidera avere un prodotto non equivoco... senza nulla togliere alla bontà di alcuni awd di cui esistono pure versioni 2WD.
    Penso ad Audi quattro ecc...
     
  11. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Audi quattro ? da questo video, direi, anche no .

    https://www.youtube.com/watch?v=HvqQuC_8VrM
     
  12. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    Hai ragione! ;)
    Chiedo scusa a tutti per lo "spettacolo infantile". Non sono solito cadere in "queste cose"... salvo, poi, capire che fosse meglio tagliare ... Va beh! Scusate di nuovo.
    :)
     

Condividi questa Pagina