Minus_ex
0
Normalissimo la puzza di muffa, specie se non accendevi da parecchio il cllimatizzatore. Il filtro abitacolo va sostituito ogni un certo numero di km o dopo un anno, dovresti controllare sul libretto manutenzioni della tua auto. Ad ogni modo ti consiglio alla prima occasione (magari proprio per il tagliando) di farlo verificare se è sporchissimo o meno e nel caso di sostituzione puoi farti fare lo stesso trattamento igienizzante che hanno fatto a me sulla mia auto, costa poco, nel mio caso non ho pagato nulla, a parte il costo del filtro (50 ?). Ci sono poi filtri antiodore più costosi e filtri ai carboni attivi che ha utilizzato il nostro amico rndrrt sul forum. Il mio meccanico mi ha consigliato di fare così per non farmi spennare per l'acqusito di questi filtri che a suo avviso sono molto più costosi di quelli normali.RAM3 ha scritto:Ciao. Qualche giorno fa, accendendo il clima per disappannare velocemente i vetri, è uscito un odore terribile dalle bocchette (tipo muffa). Secondo voi è il caso che io esegua già il trattamento igienizzante e la conseguente sostituzione del filtro abitacolo?Minus_ex ha scritto:Ecco, bravo, meglio tardi che mai. Ti informo che ho aperto un altro topic dedicato a te, tutto sulla tremonti ter!biasci ha scritto:Eccolo !!!
Scusate il ritardo !!
Allora, ho cambiato il filtro dell' aria e il filtro abitacolo solo al secondo tagliando (40 mila km)
Questo perchè al primo (20 mila) sono stati controllati e soffiati ma erano ok (a detta del capofficina).
Questo è scritto anche sul libretto di manutenzione.
Per il tagliando i diversi intervalli di manutenzione, in effetti, rimangono ancora un mistero. In 30.000 km ho dovuto sostituire il filtro dell'aria per ben due volte, quest'ultima volta l'ho visto di persona ed era in situazioni penosissime, sarà per la città che percorro abbastanza, boh?
Il filtro abitacolo sostituito la prima volta a 30.000 km, devo dire che il trattamento igienizzante Renault funziona bene. Sento un bel profumo in macchina tutte le volte che entro! Saluti!![]()