ancora dubbi?Classe A per la moglie è il massimo,la mito è per ragazzi che iniziano oppure per altri che vogliono una piccola pepata_Franklin_ ha scritto:Se tua moglie poi te la presta allora scegliete la serie 1!!
ancora dubbi?Classe A per la moglie è il massimo,la mito è per ragazzi che iniziano oppure per altri che vogliono una piccola pepata_Franklin_ ha scritto:Se tua moglie poi te la presta allora scegliete la serie 1!!
anaro66 ha scritto:Ciao a tutti, sono combattuto nello scegliere l'auto per mia moglie, la seconda in casa. Ho ridotto la scelta a due opzioni:
1) Mito 1.3 jtdm2 manuale distinctive senza pack, km zero ? 16.900;
2) BMW 120d automatica 12/2007 (post restyling) km 31.000 da gommare ? 16.900 anch'essa (da persona seria).
Senz'altro la seconda è più prestante, ma è senza garanzia...
Il cambio automatico mi attira molto, ma sarà affidabile?
non so che fare..... aiutatemi!!!!![]()
zanzano ha scritto:ale20 ha scritto:Una 147 JTDM nuova iperscontata? Oppure vedi a quanto trovi una 147 fine serie...
Scusate... dopo 5 anni di 147 1.6 Twin Spark...
SBAV SBAV SBAV!!!!!
ed ha in quadrialteri alti...
147 Uber Alles....Dite a Ferdinand Piech che, se dovessero rifare un'Alfa compatta con le caratteristiche della 'nasona', potrei persino farci un pensierino e trangugiare l'amaro calice della crautizzazione dell'Alfa Romeo
anaro66 ha scritto:Ciao a tutti, sono combattuto nello scegliere l'auto per mia moglie, la seconda in casa. Ho ridotto la scelta a due opzioni:
2) BMW 120d automatica 12/2007 (post restyling) km 31.000 da gommare ? 16.900 anch'essa (da persona seria).
ale20 ha scritto:zanzano ha scritto:ale20 ha scritto:Una 147 JTDM nuova iperscontata? Oppure vedi a quanto trovi una 147 fine serie...
147 Uber Alles....Dite a Ferdinand Piech che, se dovessero rifare un'Alfa compatta con le caratteristiche della 'nasona', potrei persino farci un pensierino e trangugiare l'amaro calice della crautizzazione dell'Alfa Romeo
Scusate... dopo 5 anni di 147 1.6 Twin Spark...
SBAV SBAV SBAV!!!!!
ed ha in quadrialteri alti...
concordo in pienoBufaloBic ha scritto:anaro66 ha scritto:Ciao a tutti, sono combattuto nello scegliere l'auto per mia moglie, la seconda in casa. Ho ridotto la scelta a due opzioni:
prenderei la Mito, voglio dire in teoria non dovrebbe esserci storia a favore della tedesca ma la 120d pur essendo un'ottima auto ha degli inconvenienti non da poco: innanzitutto è usata per cui è sempre un'incognita a maggior ragione per il fatto che ha il cambio automatico e poi scusa te la senti di lasciare tua moglie su una coupè a 4 porte, perchè di fatto quello è la 120d, con 177 cv e tanta coppia sotto il sedere??? Considera che prima o poi tua moglie si troverà in situazioni climatiche critiche e potrebbe anche non sapersela cavare, queste son macchine in cui a 150 km/h ti senti come se andassi a 90 e ti rendi conto della velocità solo quando affronti le curve. Se l'auto servisse per te allora il discorso cambierebbe ma personalmente a mia moglie io non la affiderei. Poi pensandoci bene se questo venditore ti dice che devi rifare le gomme dopo soli 31mila km o si sono ovalizzate o non è che l'abbia risparmiata un granchè, o forse ancora non ha realmente i 31mila km di cui parla il venditore, o ha qualche magagna che non ti ha mostrato. Insomma io prima di prenderla ci penserei bene, se proprio vuoi restare in Bmw cercati una bella 116d Km0 se ne trovano tante, la potenza è appropriata per una donna e l'auto è nuova. Altrimenti vai sulla Mito e di sicuro non sbagli perchè è bella dentro e fuori, comoda, confortevole, affidabile, puoi farci i 20 km al litro, i tagliandi costano poco e ha la TA con un ottimo telaio e neanche 100 cv, una potenza che non mette in difficoltà nessuno. La Mito è la soluzione perfetta, se poi vuoi restare in Bmw io direi una bella 116d Km0 e ti togli il pensiero.
Buon acquisto![]()
kanarino ha scritto:Paragone improponibile, visto che sono due auto di segmento e prezzo completamente dibverso...comunque per come la vedo io:anaro66 ha scritto:Ciao a tutti, sono combattuto nello scegliere l'auto per mia moglie, la seconda in casa. Ho ridotto la scelta a due opzioni:
- Motore: il 1.3 mjt nonostante la piccola cubatura fà il suo lavoro più che bene ed assicura dei consumi contenuti, il 2.0 diesel Bmw è un fulmine e non consuma tantissimo;
- Manutenzione: la Bwm ovviamente ti costa di più sia a livello di assicurazione che di tagliandi (soprattutto in questo secondo punto la differenza è piuttosto marcata);
- Svalutazione: la Serie 1 si svaluta molto e di più della Mito (ho un collega che sono oltre 6 mesi che sta cercando di vendere la sua Serie 1 120d).
Detto questo fai le tua valutazioni....calcola anche che sulla mito hai la garanzia della casa madre, mentre sull'usato devi andare a fiducia...per quanto riguarda l'automatico non mi fido molto in generale, perchè se (corna facendo) hai problemi devi donare un rene per le riparazioni.
Fidati che non lo dico per sminuire bmw, ma tutte le auto premium hanno una svalutazione piuttosto elevate, quelle che tengono di più il mercato sono le auto alla moda (anche se adesso anche questo fenomeno è in diminuzione) e le citycar....per curiosità fatti un giro su internet e guarda quanto costa una Bwm o un'Audi nuova e poi una usata di 1 anno...vedrai che non racconto balle.sc69s1 ha scritto:Mah ... una Serie1 si svaluta molto e di più di una Mito??? .... forse in questo caso, perché sarebbe di seconda mano, ma in generale non credo .... solitamente BMW tiene bene l'usato, certamente più di altri marchi (in media) essendo un marchio premium .... poi, sai, di casi singoli ce ne sono un milione, di qualsiasi macchina e argomento .... la Mito presumibilemente terrà ugualmente bene (comprata adesso) in quanto auto nuova, ma il suo mercato dell'usato è ancora tutto da decifrare. Non so se sbaglio ...........................
giusto...con 15000 si porta a casa una serie1 del 2006 accessoriata e un 2.0 di cilindrata! con quei soldi viene una segmento B e neppure molto accessoriata.kanarino ha scritto:Fidati che non lo dico per sminuire bmw, ma tutte la tuo premium hanno una svalutazione piuttosto elevate, quelle che tengono di più il mercato sono le auto alla moda (anche se adesso anche questo fenomeno è in diminuzione) e le citycar....per curiosità fatti un giro su internet e guarda quanto costa una Bwm o un'Audi nuova e poi una usata di 1 anno...vedrai che non racconto balle.sc69s1 ha scritto:Mah ... una Serie1 si svaluta molto e di più di una Mito??? .... forse in questo caso, perché sarebbe di seconda mano, ma in generale non credo .... solitamente BMW tiene bene l'usato, certamente più di altri marchi (in media) essendo un marchio premium .... poi, sai, di casi singoli ce ne sono un milione, di qualsiasi macchina e argomento .... la Mito presumibilemente terrà ugualmente bene (comprata adesso) in quanto auto nuova, ma il suo mercato dell'usato è ancora tutto da decifrare. Non so se sbaglio ...........................
Un mio amico l'anno scorso ha acquistato una Bmw 330d touring, automatica, con 85.000 km, praticamente full optional (mancavano solo i fari xenon) semestrale a 22.500?....quell'auto nuova costava ben oltre i 35.000? di listino.jtdpower ha scritto:giusto...con 15000 si porta a casa una serie1 del 2006 accessoriata e un 2.0 di cilindrata! con quei soldi viene una segmento B e neppure molto accessoriata.
kanarino ha scritto:Fidati che non lo dico per sminuire bmw, ma tutte le auto premium hanno una svalutazione piuttosto elevate, quelle che tengono di più il mercato sono le auto alla moda (anche se adesso anche questo fenomeno è in diminuzione) e le citycar....per curiosità fatti un giro su internet e guarda quanto costa una Bwm o un'Audi nuova e poi una usata di 1 anno...vedrai che non racconto balle.sc69s1 ha scritto:Mah ... una Serie1 si svaluta molto e di più di una Mito??? .... forse in questo caso, perché sarebbe di seconda mano, ma in generale non credo .... solitamente BMW tiene bene l'usato, certamente più di altri marchi (in media) essendo un marchio premium .... poi, sai, di casi singoli ce ne sono un milione, di qualsiasi macchina e argomento .... la Mito presumibilemente terrà ugualmente bene (comprata adesso) in quanto auto nuova, ma il suo mercato dell'usato è ancora tutto da decifrare. Non so se sbaglio ...........................
paura di cosa??156jtd. ha scritto:anaro66 ha scritto:Ciao a tutti, sono combattuto nello scegliere l'auto per mia moglie, la seconda in casa. Ho ridotto la scelta a due opzioni:
Io ne faccio un problema non di marchio o modello ma di nuovo o usato.
L'usato mi fa paura . Preferisco andare sul nuovo spendendo di piu o scendendo di categoria e avere la possibilità di avere meno rogne negli anni a venire.
Ciao
AlfistaMilano ha scritto:paura di cosa??
la tua auto, dopo 3 anni è usata, non penso che un tuo amico non la vorrebbe mai perchè ha paura di come l'hai sfruttata (anche perchè in 11 anni hai fatto oltre 300mila km, quando aveva 3 anni era nuova rispetto ad oggi)
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa