Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio, Lancia delta o fiat bravo?

Consiglio, Lancia delta o fiat bravo? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cheetah93

    Cheetah93

    Iscritto:
    1565433869
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Sono d'accordo la mia focus è durata parecchio devo dire che ho dovuto rifare la testata a 380k km mi è costato 1000 euro ma alla fine è andata avanti altri 90 mila.
     
    A Polliciotto piace questo elemento.
  2. Cheetah93

    Cheetah93

    Iscritto:
    1565433869
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Se mi dura 5 anni sarò più che contento, un tempo facevo 40 mila km annui per motivi di lavoro, ora che ho cambiato ne faccio al massimo 6mila.
     
  3. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    La Delta come livello di finitura è tutta un'altra cosa, non c'è partita.
    Inutile pensare ai km, una manìa tutta italiana. A parlare con gli italiani sembra di stare ancora negli anni '50, quando un'auto a 100mila era da buttare e non la voleva più nessuno. La Polizia le tiene 400/500mila km.
    E a guardare i prezzi rovinosi delle auto usate, viene voglia di prenderne subito una, invece di dissanguarsi col prezzo delle nuove.
     
    A FilippoMercedes1988, Cheetah93 e Polliciotto piace questo elemento.
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    il problema non è il motore ma tutto quello che ci sta attorno al motore! Anch'io ad oggi sto a 238mila con un 1.2 Fire del 2001, quel limite psicologico l'ho eliminato, ma adesso ne ho un'altro, quello dell'età. Preferisco una macchina chilometrata ma più giovane che una datata ma con pochi chilometri, perchè le noie provengono dalla carrozzeria e dall'impianto elettrico, dispersioni, lampade che si bruciano di frequente, guarnizioni secche che non tengono più, spesso la guarnizione del parabrezza comporta la sostituzione del vetro, del sigillante e probabilmente rivisitare tutte le cetraline e fusibiliere che probabilmente avranno preso acqua. Posso continuare con tutti i problemi relativi alla ciclistica, ammortizzatori, sterzo, braccetti, testine, boccole etc etc
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  5. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Perfettamente d'accordo. Chi va in caccia dell'auto con pochi km spesso non ha molta competenza in materia, l'auto invecchia anche senza km. Anche perché i km ingannano: un'auto che ha viaggiato 1000 ore in autostrada a 140 kmh ha percorso 140mila km. Un'auto che ha viaggiato 1000 ore in città ne ha fatti al massimo 20mila, sembra molto più nuova e invece ha il motore che ha funzionato spesso a freddo, freni e frizione più usurati ecc. insomma è messa peggio.
     
    A Cheetah93 e ottovalvole piace questo messaggio.
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    Esattamente. Un’auto di quindici anni ha pur sempre un’età importante e al di là dei km percorsi non ha la freschezza né la dotazione di quelle più recenti
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    Se fai 6000 km annui allora il discorso cambia. Dalla percorrenza della tua attuale auto pensavo facessi moltissimi km (e di fatto li facevi fino a poco tempo fa). In ogni caso io sceglierei comunque la Delta, anche se un benzina puro sarebbe ancora meglio in quanto c’è il rischio che la manutenzione dell’impianto gpl possa vanificare in tutto o in parte il risparmio che otterresti dal benzinaio
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Penso anch'io che se la tua percorrenza media è intorno ai 6.000 km/anno non ti conviene nessuna delle 2 auto citate. Molto meglio un modello analogo ma a benzina, probabilmente con meno km, meno sfruttato e meno "vissuto"
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  9. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Condivido il discorso che uso città è più logorante dell'uso autostradale, ma dire che 20.000 in città sono peggio di 140.000 in autostrada...
     
  10. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Nell'esempio, anche se riferito ad un caso limite, le due auto hanno funzionato per lo stesso numero di ore. Troppo spesso questo viene trascurato, e si arriva a valutazioni non corrette. Non dimentichiamo che le automobili (trascuriamo le moto,che sono poche) sono gli unici mezzi per i quali si guardano i km percorsi. Per tutto il resto,come velivoli, imbarcazioni e qualsiasi altro mezzo mobile, si considerano le ore di funzionamento, criterio assolutamente più corretto.
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    sono d'accordo, come faccio a calcolare 19 anni e 239mila km in ore? :D sarà qualche milione! ahahaa
     
  12. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Arrivato a quel punto, direi che non importa più.
     
  13. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    chi lo sa, magari in qualche centralina è memorizzato?
    Dopotutto il cdb segna oltre ai km parziali anche il tempo dall'ultimo azzeramento... Tenesse in memoria il globale...

    ipotizziamo una velocità media di 60 km/h?
    Se non sbaglio sono quasi 4000 ore di funzionamento. :emoji_nerd:
    PRECISETTI MODE OFF :emoji_grimacing:
     

Condividi questa Pagina