Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio, Lancia delta o fiat bravo?

Consiglio, Lancia delta o fiat bravo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cheetah93

    Cheetah93

    Iscritto:
    1565433869
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Salve, mi servirebbe un consiglio. La mia povera ford focus del 2002 mi sta abbandonando, dopo avermi dato tanto (470k km) vorrei cambiare. La mia scelta ricade tra due auto usate:

    1) Fiat bravo 1.4t jet 150cv GPL aftermarket del 2007 con 150k km.
    Il proprietario può documentare : cinghia a 110k km , pasticche e dischi fatti 6 mesi fa, frizione e revisione del GPL. prezzo a 2990€

    2) Lancia delta 1.4 120cv GPL di casa madre anno fine 2010 con 180k km.
    Il proprietario può documentare: tagliandi, cinghia fatta a 130k km e revisione GPL prezzo a 3800€

    Cosa mi consigliereste? premessa che non sono un esperto di auto.
    La lancia mi piace di più esteticamente ma ha un peso maggiore e un bagagliaio di poco più piccolo con 120cv mentre la bravo è più leggera e ha 150cv ma mi frena il fatto che sia del 2007, un po' vecchiotta, sono entrambe auto abbastanza vecchie ma è quello che posso permettermi.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sono praticamente la stessa auto.
    Scegli quella in condizioni migliori.
    La Delta ha bagagliaio di volume superiore e il plus del divano scorrevole, ma esternamente è più lunga.
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    bravo. più razionale. vecchie lo sono entrambe..la bravo costa meno e ha il gpl già revisionato..la delta costa molto di più, è meno razionale...sarebbe una scelta di cuore se ti piace..e al prezzo più alto devi aggiungere la revisione gpl...e ha più km...(se sono veritieri)
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  4. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    Sceglierei la Delta, più nuova di 3 anni e meglio rifinita rispetto alla Bravo.
    Più lunga, col divano scorrevole molto comodo, luci diurne a led
     
    A CesaV40 e Cheetah93 piace questo messaggio.
  5. Cheetah93

    Cheetah93

    Iscritto:
    1565433869
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Anche la delta ha il gpl revisionato quindi nessun costo aggiuntivo però la bravo ha la frizione e i freni nuovi praticamente. Esteticamente mi piace più la delta ma come dici tu ha anche 30 mila km in più. Il mio cuore dice delta mentre il portafoglio la bravo. :emoji_disappointed_relieved:
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    beh, alla fine si riduce a quello, razionalità contro sfizio..io direi di essere razionale e semmai toglierti altri sfizi con quello che risparmi...io sono in genere molto razionale nella scelta della prima auto...perchè deve fare un lavoro preciso...l´irrazionalità la tengo per moto e eventuale seconda auto (fino ad ora ho avuto solo due seconde auto, entrambe tenute 1 anno per levarmi lo sfizio e con la mia manutenzione rivendute a più di quello che le ho pagate..)
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  7. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Sono due auto davvero ottime ma molto sottovalutate, sono comode, tengono bene la strada e i motori vanno molto bene.
    A parità di condizione prenderei la Delta che ha l'impianto gpl di serie e il motore più semplice. Al di la delle preferenze, la scelta fondamentale devi farla in base alle reali condizioni delle auto, per cui devi vederle e soprattutto provarle.
     
    A zinzanbr e Cheetah93 piace questo messaggio.
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    io prenderei la delta, per le finiture interne un po' più curate...
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    Labracvo è strettina dietro come spazio per le gambe. La delta dipende dal divano scorrevole coem lo metti credo.

    Ho la bravo e la adoro, esteticamente la preferisco, ma nel tuo caso, la delta ha impianto originale, che IN TEORIA da meno problemi, e per la bravo per un gpl 2007 quei km mi sembrano pochini... Po im gari lo sono anche queli del delta eh?
    Forse più che basarsi sui numeri la cosa migliore è cercare di capire, magari con ausilio meccanico di fiducia, qual'è in migliori condizioni.

    PS: per entrambe prova bene (è il solo componente critico che mi viene in mente) il clima se bizona, che secondo come agisci cambi correttamente temperatura, flussi, anche temperatura tra i 2 lati, e se possibile ricircolo.
    Ha una rottura relativamente elevata, e in teoria per metterlo a posto devi smontare cruscotto coi costi del caso.
    Lalancia tu dici ha bagagliaio più piccolo ,ma appunto credo dipenda dalla posizione divano posteriore scorrevole
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  10. Cheetah93

    Cheetah93

    Iscritto:
    1565433869
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Che allestimento ha la tua bravo? se mi oriento sulla bravo da 90cv GPL ho l'imbarazzo della scelta ne trovo a bizzeffe e li potrei valutare di prendere quella con le condizioni migliori per il mio budget. Ma quei 90cv mi sembrano un pochini per la mole, ho una guida tranquilla ma non vorrei ritrovarmi a dover studiare come in formula1 per fare i sorpassi quando è necessario. Purtroppo ho trovato poche discussioni sulla bravo GPL da 150cv.
     
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    la mia emotion, completa direi.
    Che mi ricordi alla dynamuc manca il bisozna, sensori parcheggio, alzacristalli elettrici posteriori, cambia tessuto sedili, cerchi da 16 invece che da 17, cornici cromate ai finestrin e maniglie cromatei.. E boh

    Edit, ho trovato questo
    cerchi in lega da 17
    cruise control
    sensori parcheggio post
    clima bizona auto
    bracciolo sedile ant et post (EDIT mio, posteriore di sicuro non è vero)
    cassetto porta ogg sedile lato passegg
    alcune chicche estetiche che sulla dynamic non ci sono(luci soffuse dalla plafoniera,maniglie port cromate,ecc)

    allestimenti inferiori di per sè sconsigliati, poi spesso li farcivano di optional come dynamic se no invendibili, restavano maniglie e calotte non verniciate

    Sulla bravo gpl 150 non trovi perchè non di serie... Sicuramente 90 non sono molti.. Il consiglio è di provarla nel caso.
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  12. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Personalmente non consiglierei nessuna delle due, visto che sono auto vecchie e sfruttate e tu mi pare di capire che non faccia pochissimi km.
    Ma se proprio bisogna scegliere allora meglio Delta: più lunga e spaziosa, meglio rifinita, più bella ed elegante, ma soprattutto motore più affidabile (1.4 tjet 120 cv con gpl della casa a fronte del 150 cv, meno affidabile e con gpl after market)
     
    A Cheetah93 e danilorse piace questo messaggio.
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    non so che consigliarti, anche a me piace la Delta e sono in cerca di una Bravo quindi nelle stesse condizioni. Purtroppo sono due auto molto usate, macchine commerciali che si comprano per "usarle" e quindi molto sfruttate e maltrattate, davvero difficile trovarne una tenuta in modo maniacale, sono auto da leasing spesso e volentieri. A me piace la Delta, mi è sempre piaciuta sin dal lancio.
     
    A Cheetah93 piace questo elemento.
  14. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Pienamente d'accordo.
     
  15. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Io ho una vettura che ha 14 anni ed ha: 7/8 airbag, ABS, ESP, clima bizona, sensori pneumatici, sensori posteriori, specchietti richiudibili elettr., Sedili anteriori con regolazione elettrica, luci di cortesia sotto le portiere, vano portaoggetti con chiusura e refrigerato, parabrezza con sensore pioggia, accensione luci notturne...Inoltre quei chilometri non sono tanti. Usciamo dal limite psicologico dei centomila km. Le auto possono arrivare a 500.000 .
     
    A Cheetah93 e FilippoMercedes1988 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina