Grazie a tutti, vi rispondo
Ho visto sul sito della Hyundai e la "i10" (non la nuova), costa sempre sui 17.500 in pronta consegna sul loro sitoweb.
In questi giorni sto facendo delle riflessioni, arrivando alla conclusione che non vorrei spendere molto per una citycar, magari pensando che tra 1-2 anni potrei passare a qualcosa di full elettrico/o Plugin-in, invece di buttarmi su qualche Mild Hybrid che di Hybrid non ha quasi nulla.
Quindi ho due strade da scegliere, non spendendo molto.
O puntare sulla Nuova Panda approfittando degli incentivi, sarebbe la citycar piu conveniente con 11/12k circa la porto via (grazie agli incentivi Fiat) o qualche km0 che hanno già in pronta consegna.
Oppure puntare una Panda di seconda mano, di qualche annetto fà e non mi dispiacerebbe, considerando il vecchio motore Fire - 4 cilindri ancora superiore rispetto ai 3 cilindri delle nuove. A dir il vero, l'unico dubbio che ho sulla nuova Panda Hybrid è proprio questo, il 1.0 da 3 cilindri con 70 cavalli. Un mio conoscente, possessore della nuova Panda Hybrid, non era proprio entusiasta, sconsigliandola abbastanza, soprattutto per i percorsi extraurbani, l'auto è molta strozzata. A lui dava anche qualche problema sulla batteria dell'ibrido che non ha risolto ancora.
Presto andrò in concessionaria a provarla e cercherò di farmi un idea per quel poco di utilizzo.
Ma vi chiedo un ulteriore consiglio, semmai scegliessi una Panda di seconda mano (idea che mi sta frullando).
Secondo la vostra esperienza o opinione, andando indietro di qualche anno, qual'è la Panda meglio riuscita? tra consumi e prestazioni, ovviamente con motore Fire solo benzina.
Preciso che nelle mie zone non ho nessun problema di blocchi, quindi va bene anche un Euro 6 dal 2014-2015 in poi.
C'e qualche preferenza che mi consigliate? qualche modello piu riuscito? ovviamente se trovo qualcosa di decente tra il 2017-18-19 preferirò quest'ultimi. Ma in giro sto trovando anche qualche usato meno sfruttato del 2014-2015-2016.