fran56
0
arizona77 ha scritto:fran56 ha scritto:arizona77 ha scritto:fran56 ha scritto:arizona77 ha scritto:g.fabbri ha scritto:arizona77 ha scritto:Questa me la dovete spiegare.....
Come fa un motore a consumare zero anche restando acceso :shock:
Credo che si riferiscono al cut-off in rilascio, che non è certo una novità degli ultimi anni.
l' ho sentita anch' io da parecchio....
Volevo semplicemente sapere come fa a non consumare rimanendo acceso
Infatti il cut off è inserito in rilascio ma non al minimo e per esempio sulla mia auto la barra del consumo che è a zero in rilascio al minimo sale e anche parecchio.
anche la mia, ma il motore, come da contagiri, mi sembra acceso
Ti sembra acceso quando? Quando sei in rilascio? Se si perché ti sembra acceso (nel senso che c'è il processo di combustione nelle camere?). Il contagiri conta i giri del motore, non credo che cambi sulla se è acceso o no.
Del tipo:
sono a 60 in terza
vedo il semaforo a 300 metri
rilascio il gas e
la lancetta del contagiri scende lentamente fino a 1000.
Deduco pertanto che il motore sia acceso,
fosse spento, la lancetta dovrebbe scendere istantaneamente a 0.
Credo.....Per quello chiedevo
Ma niente affatto, perché la lancetta del contagiri dovrebbe scendere a zero mentre il motore gira? Il cut-off interrompe l'erogazione di carburante e la combustione mica i giri del motore.
Poi basta intendersi su cosa si intende per motore spento