Aggiungo:Gentilissimi utenti, al momento tra gli annunci nella mia zona, ho adocchiato:
- Twingo Elettrica (2021-110.000km) a 7000e privato
- Toyota Yaris Ibrida (2013-200.000km) a 6800e rivenditore
- Opel Agila benzina (2008-90.000km) a 5900e privato
- Opel Agila benzina (2014-48.000km) a 7800e privato
- Toyota Aygo benzina (2016-85.000km) a 8500e privato
Cavillando: non ho trovato cosa montava Agila, ma essendo delle Suzuki rimarchiate, dovrebbe avere un CVT (molto gradito nel Far east). Attendo precisazioni da chi sa dove scartabellare meglio di me.Gentilissimi utenti...
Nessuno ha citato le Opel nel topic: Il loro cambio automatico di queste vecchie Agila è buono? Leggo che non del tipo cvt consigliatomi ma non è nemmeno di quelli robotizzati che mi sono stati vivamente sconsigliati...
Cavillando: non ho trovato cosa montava Agila, ma essendo delle Suzuki rimarchiate, dovrebbe avere un CVT (molto gradito nel Far east). Attendo precisazioni da chi sa dove scartabellare meglio di me.
Edit: a dar retta a wiki, la Suzuki splash destinata al mercato europeo aveva un automatico a 4 rapporti ( quindi probabilmente a convertitore, all'americana ).
Si era un Aisin quattro marce, se non erro, montato anche sulla SpelshCavillando: non ho trovato cosa montava Agila, ma essendo delle Suzuki rimarchiate, dovrebbe avere un CVT (molto gradito nel Far east). Attendo precisazioni da chi sa dove scartabellare meglio di me.
Edit: a dar retta a wiki, la Suzuki splash destinata al mercato europeo aveva un automatico a 4 rapporti ( quindi probabilmente a convertitore, all'americana ).
Assolutamente no!Il cambio a convertitore è meno duraturo di quello cvt?
Già l'avevo spiegato un'altra volta, nessuna manutenzione se il cambio è fatto bene.Il cambio a convertitore però vuole manutenzione, soprattutto quell'Aisin lì che io ho ancora su Cuore (e ancora in esercizio) se la manutenzione non è stata effettuata.......
sarebbe da dire che è da fare, quindi sto cambio olio e sarei proprio dell'idea, visto che qualunque olio si degrada e ci va a finire dentro dello sporco per non dir di peggio, io direi di cambiare anche quello del c. meccanico...Già l'avevo spiegato un'altra volta, nessuna manutenzione se il cambio è fatto bene.
Almeno sulle Mazda, non è neanche prevista la sostituzione dell'olio (ciò non toglie che uno lo può sostituire, se vuole stare tranquillo).
Però ma tra un "io direi" e il manuale di uso e manutenzione, permettimi, non c'è storiaio direi di
io i manuali li prendo con le pinze: immagina chi dice di cambiare la cinghia a150/200mila km e cede ben prima, si prendessero loro la responsabilità, potrei capire, ma non lo fanno! Quindi ci aggiungo la mia esperienzaPerò ma tra un "io direi" e il manuale di uso e manutenzione, permettimi, non c'è storia![]()
Ne abbiamo già parlato abbondantemente di sta storia, cerchiamo di non ritornarci su.sarebbe da dire che è da fare, quindi sto cambio olio e sarei proprio dell'idea, visto che qualunque olio si degrada e ci va a finire dentro dello sporco per non dir di peggio, io direi di cambiare anche quello del c. meccanico...
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa