Centeh ha scritto:Oggi sono andato a vedere la Nuova Clio, è davvero stupenda, se trovo una buona offerta la prendo instantaneamente! Per ora mi riduco a controllare le offerte della Fiesta che se ne trovano parecchie.
Rick65 ha scritto:Centeh ha scritto:Oggi sono andato a vedere la Nuova Clio, è davvero stupenda, se trovo una buona offerta la prendo instantaneamente! Per ora mi riduco a controllare le offerte della Fiesta che se ne trovano parecchie.
Molto coerente. Vieni da una terribile clio e ti riprendi la clio. Perfetto italiano, a sto punto penso che ogni consiglio sia inutile.
benjopower ha scritto:Rick65 ha scritto:Centeh ha scritto:Oggi sono andato a vedere la Nuova Clio, è davvero stupenda, se trovo una buona offerta la prendo instantaneamente! Per ora mi riduco a controllare le offerte della Fiesta che se ne trovano parecchie.
Molto coerente. Vieni da una terribile clio e ti riprendi la clio. Perfetto italiano, a sto punto penso che ogni consiglio sia inutile.
La nuova clio è uno dei segmenti B più venduti in Europa, cosa c'entra essere un perfetto italiano?
In casa abbiamo 2 clio, una 208 e una toyota, quindi siamo meno italiani di uno che compra il marchio con sede legale in Olanda e fiscale in Inghilterra???
A me di aiutare gli azionisti fiat a staccare il dividendo frega zero :lol: :lol: :lol: :lol:
Rick65 ha scritto:benjopower ha scritto:Rick65 ha scritto:Centeh ha scritto:Oggi sono andato a vedere la Nuova Clio, è davvero stupenda, se trovo una buona offerta la prendo instantaneamente! Per ora mi riduco a controllare le offerte della Fiesta che se ne trovano parecchie.
La nuova clio è uno dei segmenti B più venduti in Europa, cosa c'entra essere un perfetto italiano?
In casa abbiamo 2 clio, una 208 e una toyota, quindi siamo meno italiani di uno che compra il marchio con sede legale in Olanda e fiscale in Inghilterra???
A me di aiutare gli azionisti fiat a staccare il dividendo frega zero :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi spiego meglio: l'italiano è sempre pronto ad attaccare le auto italiane per partito preso e ad esaltare sempre e comunque le auto estere. Fin qui niente di nuovo, è la nostra natura servile; l'orgoglio nazionale lo teniamo in serbo per i mondiali di calcio (se l'Italia arriva almeno in semifinale) o per la Formula 1 (dopo la bandiera a scacchi, se la Ferrari arriva davanti a tutti).
Quanto alle vendite, è arcinoto che non necessariamente l'auto che vende di più è la migliore: ha solo un buon ufficio marketing (golf docet).
Quanto a te, sii fiero di non aiutare gli azionisti Fiat a staccare il dividendo; sii altrettanto fiero se la crisi dell'auto italiana, scendendo giù giù a cascata sull'indotto, su chi ci campa, su chi fa girare quel poco di economia che ci resta, arriverà anche al tuo portafogli. Così, ti potrà anche capitare di essere costretto ad emigrare per portare a casa la pagnotta (fieramente, intendiamoci!)
Ma infatti.... quando c'è a disposizione una Punto del 2005 perchè fare gli esterofili comprando una Clio uscita nel 2013? O una Polo del 2009? O una 208 del 2012? Siamo italiani, dobbiamo fottercene se VW o Renault ci propongono qualcosa di più nuovo e che ci piacerebbe di più! Dobbiamo comprare italiano, per il bene di Fiat Chrysler Automobilies!Rick65 ha scritto:Mi spiego meglio: l'italiano è sempre pronto ad attaccare le auto italiane per partito preso e ad esaltare sempre e comunque le auto estere. Fin qui niente di nuovo, è la nostra natura servile; l'orgoglio nazionale lo teniamo in serbo per i mondiali di calcio (se l'Italia arriva almeno in semifinale) o per la Formula 1 (dopo la bandiera a scacchi, se la Ferrari arriva davanti a tutti).
Quanto alle vendite, è arcinoto che non necessariamente l'auto che vende di più è la migliore: ha solo un buon ufficio marketing (golf docet).
Quanto a te, sii fiero di non aiutare gli azionisti Fiat a staccare il dividendo; sii altrettanto fiero se la crisi dell'auto italiana, scendendo giù giù a cascata sull'indotto, su chi ci campa, su chi fa girare quel poco di economia che ci resta, arriverà anche al tuo portafogli. Così, ti potrà anche capitare di essere costretto ad emigrare per portare a casa la pagnotta (fieramente, intendiamoci!)
modus72 ha scritto:Ma infatti.... quando c'è a disposizione una Punto del 2005 perchè fare gli esterofili comprando una Clio uscita nel 2013? O una Polo del 2009? O una 208 del 2012? Siamo italiani, dobbiamo fottercene se VW o Renault ci propongono qualcosa di più nuovo e che ci piacerebbe di più! Dobbiamo comprare italiano, per il bene di Fiat Chrysler Automobilies!Rick65 ha scritto:Mi spiego meglio: l'italiano è sempre pronto ad attaccare le auto italiane per partito preso e ad esaltare sempre e comunque le auto estere. Fin qui niente di nuovo, è la nostra natura servile; l'orgoglio nazionale lo teniamo in serbo per i mondiali di calcio (se l'Italia arriva almeno in semifinale) o per la Formula 1 (dopo la bandiera a scacchi, se la Ferrari arriva davanti a tutti).
Ma scusa ma una 208? davvero bella? Con la polo spendi di più, ma sta per uscire il restyling, potresti risparmiare qualcosa....o ancora la sempre verde punto...Centeh ha scritto:Effettivamente anche la manutenzione non è da sottovalutare, per ora sto tenendo sotto occhio:
1- Nuova Clio 1.5 dCi 90cv (Diesel) che però costa sui 13k km0, purtroppo non la trovo usata. La versione da 75cv in alternativa non sembra malaccio per 10-11k?.
2- Opel Corsa 1.2 86cv (GPL) sui 9-10k semi-usata che non mi sembra male.
3- Citroen C3 2nda serie 1.4 73cv (GPL) sui 9000? di cui non so molto al riguardo, anche se non me ne hanno parlato benissimo.
4- Ford Fiesta 1.4 92cv (GPL) di cui so 0 assoluto.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa