Salve a tutti.
Mi sono iscritto per chiedervi un consiglio sulla mia prima auto.
Faccio circa 34 km al giorno (2 andate e 2 ritorno per lavoro, 8,5 km per corsa) e qualche uscita occasionale. Tutto in tratto extraurbano.
Inizialmente ero orientato su una punto evo o nuova punto a metano. Credo che per risparmiare il più possibile sul carburante sia una buona scelta. Le prestazioni non mi interessano
Poi a poco piu di 10000 euro ho trovato una opel corsa 1.2 del 2015 71 cv con 13000 km che sinceramente mi piace più della punto ma è a benzina.
Ho guardato anche qualcosa in ambito Clio e Yaris sempre a benzina anche se mi piaccioni un pò meno della Opel.
Tenendo conto quanto ho scritto, ovvero risparmiare il più possibile sul carburante, un'auto a benzina mi dissanguerebbe? Ho escluso il Diesel per il problema FAP e perché comunque il tratto che faccio è breve. Stó valutando anche una Opel Corsa identica a quella a benzina ma a GPL (anche se non mi tira tanto come carburante) per circa 1300 in più.
Chiedo consiglio a voi perché sono davvero indeciso, soprattutto sul carburante.
Grazie