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Consiglio auto affidabile per 10 e passa anni

Consiglio auto affidabile per 10 e passa anni | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eta*beta

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    Non è la mia opinione, ma la mera constatazione dei fatti. Tanti (la maggioranza) patentati cinquntennali non hanno idea di come sia fatta l'auto che guidano. Nella migliore delle ipotesi sono rimasti allo spinterogeno imparato a Scuola Guida negli anni 70.
     
  2. eta*beta

    eta*beta

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    Sì, citofonare @a_gricolo non ore pasti.
     
  3. eta*beta

    eta*beta

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    Forse bassa ma non piccola, nel senso di abitabilità e capienza. Meglio ancora SW.
     
  4. theCat

    theCat

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    Forse sono io un marziano, si snocciolano migliaia di euro per un' auto che con l'aria che tira rischia di essere obsoleta l' altro ieri. Io penso che non è il momento di buttare soldi, è un 'attimo ritrovarsi senza lavoro e qualche soldo da parte fa sempre comodo. Sone dell' idea che attualmente meglio spendere il meno possibile.
     
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  5. Fabfra73

    Fabfra73

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    Condivido il tuo pensiero conservativo. Sulla scia di questa logica quale auto dovrei comprare?
     
  6. arizona77

    arizona77

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    Si inserisce il
    " Patacca dei patacca ".

    Nessuno ha la verita' al riguardo.
    Diffida da chi te la presenta come tale....
    Sono solo "sensazioni " e, cosi', come sono,
    credibili un tanto al metro....

    Come, paro paro, l' incontrario

    Saluti
     
  7. eta*beta

    eta*beta

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    Interessante... personalmente ho fatto i migliori affari con gli usati freschi.
    Auto di pochi anni al 50% del nuovo, però le cose oggi sono meno facili.
     
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  8. Carloantonio70

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    Infatti non lo è; sarebbe da prendere senza pensarci un diesel ... sempre se si pensa di riuscire a gestire in modo sufficiente i vari fap dpf ...
     
  9. eta*beta

    eta*beta

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    Signornò, i consumi sono analoghi. Specialmente su statali e provinciali.
     
  10. GuidoP

    GuidoP

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    Vedi è molto difficile risponderti. Mettiamo che ti orienti su una stranota utilitaria che oggi viene anche proposta ad un prezzo etico e che se manutenzionata può anche durare molto.

    Ma se questo produttore attualmente sta mettendo in crisi coi ricambi oltre che per altro che ti devo dire....
     
  11. Wilson65

    Wilson65

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    Visto che già la Corolla ti sta stretta, prova a dare un occhio alla Suzuki Vitara. Consuma poco, ha 4 cilindri, non è GPL e la spaziosità non difetta affatto.
    Inoltre anche nuova sta nel budget indicato.
     
  12. Fabfra73

    Fabfra73

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    Ma no non intendevo poi cosi' piccola :)...lo spazio dietro e' misero ma non e' determinante nella scelta. Altri fattori mi fanno desistere ,in ordine il prezzo ed il cambio scooterone.

    Oggi un mio conoscente mi ha detto di aver avuto per 1 annetto la yaris fullhybrid115cv e che per fare un tragitto di 35 + 35 al giorno ha speso un botto. E quindi mi consigliava di evitare questi motori e di andare di diesel. E' un ingegnere meccanico...ma non credo servano le referenze per fidarmi.

    Consideravo i full hybrid e adesso mi mettono in crisi.

    Resto sempre con t roc usata e se non trovo clio nuova entrambe diesel.

    Vorrei tuttavia provare una yaris per capire se effettivamente con ciclo misto si sta sui 20 oppure come consigliano , questo motore e' solo tarato per la citta'.
    Magari ne noleggio una perche' senno' sento tizio e dice una cosa poi caio dice l'altra...e la verita'? Sul tubo non vedo nessuno sconsigliare questo motore per chi fa urbano ed extraurbano...a dire il vero nemmeno consigliarlo. Sento solo dire che e' ideale per la citta'. Punto.
     
  13. GuidoP

    GuidoP

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    Io in Extraurbano faccio 3l/100Km da trip comunque mi dimentico la pompa. Faccio anche autostrada a velocità moderata e qualche volta urbano. Non direi che è tarata per la città, ti dico, questo sì dal mio punto di vista, che non è tarata per la montagna....
     
  14. Wilson65

    Wilson65

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    Beh la Vitara te la segnalavo visto che cercavi un auto abbastanza comoda. Se ti basta un'auto compatta dai un occhio alla più piccola Swift ( magari se trovi una Km0 col vecchio 1.2 4 cilindri .... )

    Comunque non so come abbia guidato la Yaris il tuo amico ma per farla bere bisogna impegnarsi parecchio.

    Il powertrain è tarato principalmente per percorsi cittadini ed extraurbani a velocità fino ai 90/100.
    Chiaro che se pesti per farla correre a 130 o più consuma come qualsiasi altra vettura a benzina.
    Se dobbiamo essere pignoli in ambito prettamente cittadino forse Honda se cava meglio per poi pagar pegno appena la strada diventa più veloce.
    In ogni caso in città ( parliamo di una città come Milano ) vado dai 20 ai 28 circa secondo la scorrevolezza del traffico.
    In tangenziale ( se scorre ) i 30 ed oltre si portano a casa facilmente.
     
  15. Fabfra73

    Fabfra73

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    La percorrenza quotidiana e' di 24-25 km di andata e altrettanti di ritorno al giorno su strada dritta sempre scorrevole quindi niente frenate a 110 100 km/h . Poi restano una decina di km in citta'...
     

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