Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto usato Jazz i-DSI prima serie - info affidabilità e costi

Consiglio acquisto usato Jazz i-DSI prima serie - info affidabilità e costi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cipcip

    cipcip

    Iscritto:
    1601988165
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,

    sono nuovo, sto valutando degli esemplari di Jazz del 2006/ 2007 con 100-120 mila km 1.2 i-dsi, solo da privati (dei concessionari non mi fido). Se ne vedono tra i 1500 e i 2600 euro e prevedo di tenerla non più di 4-5 anni e usarla per brevi tratte (casa-lavoro etc). Ovviamente la farò vedere prima da un meccanico.

    Girando i forum leggo di buona affidabilità della Jazz ma di costi dei tagliandi un po' più alti. Tra i problemi del modello ho letto di bobine candele che a volte cedono e possibili perdite liquido dai freni posteriori. Per il resto secondo voi è vero quanto si dice della qualità Honda (anche su queste piccole auto)?
    Quali sono i problemi costosi che potrebbero verificarsi sulla Jazz?
    Infine meglio Jazz o Yaris (stesso anno e km)? Ho letto che la Yaris ha avuto più problemi...


    Avevo valutato anche vecchie punto o clio ma poi mi sono orientato solo sulle marche con maggiore affidabilità (Honda e Toyota a detta di molti) secondo voi sbaglio? Grazie


    P.s. A proposito sapreste consigliarmi un meccanico onesto a Bergamo? Grazie mille
     
  2. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Ciao cipcip, la prima serie che cerchi te è una ottima utilitaria, ma un pò carente come rifiniture e spazi posteriori.
    Cerca invece la seconda serie i-Vtec, 1.2 da 90 cv, quella dal novembre 2008 fino al 2012/13, molto meglio rifinita, radio migliore e più spazio posteriore e consumi ancora più ridotti. Si trovano buone tra i 2000 e i 3000 euri.
    Io ne ho avuta una del 2008 per 8 anni, 220.000 km e mai un guasto o una rogna. Rivenduta a 2300 euri.
    La i-Dsi è un ottimo motore come lo è il i-Vtec, ma ha 8 candele e i tagliandi costano un pò di più.
     
  3. cipcip

    cipcip

    Iscritto:
    1601988165
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    ciao Lamboilsogno,

    grazie del commento, concordo, la nuova Jazz è superiore però non avendo figli ed essendo squattrinato (cassa integrazione..:emoji_confounded:) di finiture e spazio a bordo (che non manca cmq) per ora posso fregarmene.

    Per me l'essenziale in questo momento è avere un'auto economica longeva ed affidabile. Oltretutto sulla 2 serie da 90 cv il bollo costa di piu..

    A breve apro un post per commentare degli annunci che trovato.

    A presto
     
    A lamboilsogno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina