Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Skoda Kamiq

Consiglio acquisto Skoda Kamiq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, vi chiedo dei consigli sull'acquisto della mia nuova auto.
    Sono un po' indeciso sia sul modello che sugli allestimenti. Preciso che attualmente la kamiq è quella che mi convince di più, ma preciso, che causa attuale positività al covid non ho girato per concessionarie. Mi affido quindi ai vari prezzi che sto trovando online.
    Sono orientato principalmente su motorizzazioni a benzina, facendo 5 km per andare a lavoro, quindi l'uso maggiore sarebbe per le varie gite fuoriporta il fine settimana e per le vacanze estive.
    Sono orientato principalmente al km zero, ma vorrei valutare anche un usato max 30.000km non precedente al 2019. (ditemi voi se possono essere parametri di ricerca validi.
    Specifico che attualmente possiedo una Fiat Multipla a metano con 200.000km, che usavo quando facevo più di 120km al giorno per lavoro. Sinceramente non so quanto possano valutarmela. A marzo dovrò effettuare anche la revisione delle bombole, spererei di evitarmi questa spesa. Purtroppo avendo mia moglie una utilitaria ed avendo un figlio ci serve assolutamente una macchina più capiente e affidabile per vacanze e uscite nel week end.
    Come budget vorrei massimo 25.000, ma ovviamente meno spendo meglio è.
    Sono indeciso su:
    Kamiq benzina, mi convince principalmente la versione Style, vorrei un km zero online trovo prezzi sui 23.000 Secondo voi quanto sarebbe un prezzo giusto? mi consigliate la versione style?

    Yaris Cross. Trovata a 23000, forse essendo appena uscita riuscirei a tirare poco il prezzo.

    nissan qashqai Sinceramente eviterei il modello appena uscito, butget la trovo km zero sui 25.000 ed ho letto che è molto consigliata la versione diesel 1,5 per i consumi ottimi del precedente modello. Inoltre leggo delle lamentele sui consumi eccessivi del nuovo modello.

    Toyota CHR

    Volksvagen Taigo

    Hyunday Tucson Modello precedente, della nuova anche se molto bella esteticamente trovo i consumi abbastanza elevati ed ovviamente il costo al limite/fuori budget.

    Kia xceed ma sono titubante per la qualità di kia.

    Renault Arkana sono titubante per estetica, vorrei vederla bene da vicino.

    Chiedo un onsiglio a voi, ovviamente principalmente sulla skoda, ma se avete informazioni sulle altre o consigli sono assolutamente ben accetti, essendo io non un grande intenditore.
    Grazie a chi risponderà.
     
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Per me, puoi stare tranquillo.
    Io sarei più titubante sulla qualità di altri marchi che hai citato..
     
  3. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    La Kamiq è un'ottima auto, molto concreta, l'avevo valutata anch'io per l'acquisto e mi piace molto. Anch'io trovavo la Style il miglior compromesso allestimento/prezzo.
    Per valutare il prezzo che hai trovato bisognerebbe avere qualche informazione in più (motorizzazione, trasmissione, colore, eventuali optional...), comunque nella mia esperienza i preventivi sono tutti piuttosto simili, mentre quello che ti possono offrire in più o in meno sono i servizi accessori (es.: tagliandi inclusi) oppure la valutazione del tuo usato.

    A proposito, la Multipla a metano è un mezzo che ha ancora parecchi estimatori, e può arrivare tranquillamente a 300.000 e oltre, quindi ha ancora una seconda vita: se te la valutano poco considera la possibilità di venderla autonomamente, perché ti garantisco che l'interesse non mancherà.

    Le altre auto le conosco meno, di Tucson e Kia ho sentito parlare molto bene da chi ce l'ha, Yaris Cross a mio avviso inferiore alla Kamiq anche se dalla sua ha il sistema ibrido, ma facendo pochi chilometri non lo sfrutteresti al meglio.
     
  4. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Tipo quali? non sono molto esperto quindi accetto tutti i consigli.
    Sinceramente conosco i 7 anni della garanzia (non so realmente cosa copra) ma conosco "vecchie" voci sulla scarsa qualità.
     
  5. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta. Intanto conosco il "valore" della Multipla, nel senso che ha ancora molti estimatori, specialmente la versione a metano. Qua nel veneto è molto apprezzata e ricercata. Cercherò assolutamente di valutare la vendita da privato, ovviamente dopo aver sentito cosa possono offrirmi in concessionaria. Un valutazione più o meno alta potrà influire anche sul budget. Secondo la tua esperienza aspettare qualche offerta tipo ipervalutazione dell'usato oppure rottamazione ha senso?
     
  6. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Io sarei più perplesso su Renault.. e pure Nissan..
     
  7. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    Secondo me non più di tanto, soprattutto in questo momento dove il nuovo arriva col contagocce e di conseguenza il prezzo dell'usato è alle stelle, riusciresti a strappare di più da una vendita mirata che da qualche offerta generica della casa. Però alcuni concessionari fanno delle valutazioni dell'usato molto buone (su questo hanno molta più libertà che non sugli sconti da listino), l'unica è girarne quanti più possibile e farsi fare delle offerte.
     
  8. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Come mai? esteticamente o per altro?
     
  9. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    L'estetica è questione di gusti.. l'affidabilità è statistica.
     
  10. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    sinceramente non me ne intendo di marche. Più o meno le reputo allo stesso modo. C'è una classifica o delle statisticeh consultabili?
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    si sulla multipla, ma sul metano ho i miei dubbi, visto il prezzo che ha adesso...
     
  12. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Penso di prenderci mano di 2000 euro se mi va bene
     
  13. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    Anche di più, li avevano offerti a me due mesi fa per una Grande Punto con 275.000 km
    Devi trovare il concessionario giusto
     
  14. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Controllando online una simile alla mia si trova sui 3000-3500. Quindi non penso che mi offrano tanto di più. Ovvio, quando finisco questo isolamento me ne giro parecchi
     
  15. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    Beh se pensavi di prenderci meno di 2.000, la differenza con 3.000 non è mica poca... e probabilmente li riesci a prendere
     

Condividi questa Pagina