Allora, sembra che da un paio di anni a questa parte il problema sia stato risolto o comunque la difettosità è stata riportata ai livelli normali.coxi ha scritto:Mamma mia!!! Mi è "scemata" la voglia di acquisto della serie 1....Immagino che non tutte le catene del famigerato N47 abbiano quel tipo di problema ma, qualora lo avessero, a quale kilometraggio si avvertono i guai? e, soprattutto, con quale "sintomatologia"?. Possibile che in BMW siano a conoscenza del problema e non corrano ai ripari? Il loro usato lo garantiscono per 24 mesi e, siccome la tipologia di vettura che sceglierei, avrebbe non più di 20 mila Km, facendo i conti cosiddetti della "serva" , se il problema c'è diciamo che in due anni, facendo camminare la macchina come un mezzo pubblico, al massimo si collezionerebbero 80 mila Km (media per me inarrivabile) che, sommati ai 20 mila iniziali, farebbero 100 mila. Non mi dire che il guaio in media si presenta a quel kilometraggio.... Inoltre...ci sarebbe un modo per sentire se questo possa avvenire anche se la vettura in vendita ha un kilometraggio "tranquillo"? Sai....spendere 20 mila Euro con la prospettiva di aggiungercene altri 3/4 mila...non mi alletta proprio....
Quando il problema c'era il chilometraggio a cui poteva manifestarsi era variabile: c'è a chi si è presentato dopo 20-30.000 km e chi 150-200.000 km.
Ad ogni modo se hai paura di poter "rimetterci" 3-4000 euro extra nell'arco della vita dell'auto faresti bene a vedere se sia il caso di andare su auto premium.
Io ti posso portare la mia testimonianza: sono passato dalla 118D, vecchio modello, alla Seat Leon e non rimpiango neanche minimamente la 118D (e la città rappresenta solo il 5% dei miei percorsi...).
Ciao.