Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    Dimenticavo, compresa manod'opera per il tagliando della mogliemobile (olio e ricambi erano a parte)
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Guarda, sono da tre annetti circa ormai su questo forum, non ho esperienza direttissima perchè ho una megane e non una laguna, ma io di utenti con laguna3 scontenti dell'auto o dell'affidabilità non ne ricordo, sinceramente se penso a quanti si sono incasinati prendendo la passat che ha diversi problemi tra cui il fatto che ogni tanto parte un iniettore, quando c'è un mezzo dal giusto prezzo e affidabile come la laguna.....
     
  4. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :(Non conosco la R. laguna ma per i Diesel euro 4 e 5 il cambio olio dipende da quante pulizie pdf effettua il motore, pulizia filtro antiparticolato, e questo dipende dall'uso del mezzo. sarebbe bene ad ogni cambio olio sostituire anche il filtro perchè è inutile mettere oilo nuovo e farlo passare da un filtro sporco, anche se si fanno pochi km ogni anno bisognerebbe sostituire il filtro antipolline, f.aria,f. olio, olio. Gli ammortizzatori sono sigillati e si sostituiscono quando non ammortizzano bene,cioè la macchina dopo una buca o una curva continua a beccheggiare o a rollare ed in genere se non si viaggia sul velluto dopo 6/70000 km, " lubrificare gli ammortizzatori " non ha senso, è come dare il nero ai pneu. per una migliore tenuta di strada.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Per la laguna come per le megane (correggetemi se sbaglio) non vi è diluizione di gasolio nell'olio come con altre soluzioni, ma è l'oil control sistem (ocs) che sente se l'olio (vuoi per un uso intenso, vuoi per le ore che l'auto è in moto ma è ferma, tipo in città) va cambiato in anticipo.....e secondo me è utilissimo questo sistema, perchè alla fine anche se ti fa anticipare di 7-8.000km su 30.000, se vai a monetizzare sono.....1/4 di 70? di olio circa, quindi una ventina di euro se includiamo anche il filtro olio, per avere nel motore un olio che lubrifica come deve lubrificare!
     
  6. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho la Laguna sportour 2.0 dci 150CV 4control, però col cambio automatico, che non è indicato se hai intenzione di consumare poco.
    La mia ha 1 anno è finora sono super soddisfatto. Silenziosa, sicura, potente, spaziosa, confortevole, con una tenuta di strada sbalorditiva! E' difficile trovare qualche difetto...
    Se vogliamo essere pignoli, ha poca visibilità posteriore e laterale per via del suo taglio sportivo, inoltre odio il tappo dell'olio mototre... ogni qualvolta lo devo aprire è una guerra, ma non sò se è un difetto solo della mia auto. E' un paradosso che la migliore delle Laguna non abbia avuto il successo delle precedenti versioni. Meglio per noi che la acquistiamo ad un prezzo mooolto più basso!
    Saluti
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.673
    Piaciuto:
    6.439
    quel tic tic che si sente ora col finestrino abbassato mentre sterzo? :evil:

    mi sa che devo passare in conce a salutare :lol:

    Il 4control, e' stupendo.
    Io ho il cambio automatico e, quando passo alla scenic della moglie, la cosa piu' importante da ricordare non e' premere la frizione, ma ricordarsi di sterzare :D
    Con la mia laguna giro le rotonde toccando appena lo sterzo, con la scenic ora mi sembra di guidare un muletto :D
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    Per il filtro olio ti dò ragione infatti lo faccio cambiare ad ogni cambio olio.
    Il filtro antipolline lo cambio ogni 40 mila e comunque ogni 20 mila viene controllato e soffiato (anche se una soffiata toglie solo il grosso dello sporco).
    Il filtro aria ho quello sportivo e ogni 8/10mila km lo pulisco con i prodotti specifici.
    Per gli ammortizzatori ...... lo so che una lubrificata non gli fa nulla ma sicuramente male non fa. ;)
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Scusa ma il tappo motore perchè ci litighi? devi rabboccare spesso?
     
  10. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ho rabboccato circa mezzo litro in 10000 km... ma altre volte ho usato il tappo-asta per verificare l'effettivo livello dell'olio... sai ogni tanto è meglio controllare con mano che fidarsi delle palline sul display...
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    Io all' inizio controllavo. Poi ho visto che "i pallini" sono affidabili e non controllo più.
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ah ecco svelato, sul vostro motore il tappo fa anche da astina..... ;)
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nel tappo argentato che copre il motore c'è il foro per il tappo dell' olio !!!!!
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ma allora lui il tappo olio che dice di litigarci è l'astina? :p

    eh no perchè, il tappo olio di solito è quello dove si introduce l'olio..... :rolleyes:
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.583
    Piaciuto:
    22
    Ed è un bel tappone giallo facilmente apribile.
    Io non riesco a capire dove smadonna :shock:
     

Condividi questa Pagina