Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto usata compatta 2 volumi

Consiglio acquisto auto usata compatta 2 volumi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. max80

    max80

    Iscritto:
    1599759304
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    entro fine anno sono costretto a cambiare la mia auto diesel E4 (Golf 5 TDI 1.9 SENZA FAP.)

    Mi sono scervellato con ricerche sull'archivio listino di 4R e in giro su vari forum ma provo anche qua che magari ci sono utenti più esperti ed imparziali (nel possibile):

    Sto cercando un auto usata, budget max 10.000 euro aventi certe caratteristiche:

    - alimentazione benzina (meglio se E5)
    - motore 4 cilindri
    - tipologia: segmento B o C
    - lunghezza fra i 4mt e 4,30mt
    - 5 porte
    - freno a mano con leva tradizionale
    - freni a disco ant. e post.
    - se segmento C: multilink al posteriore.
    - interni ed esterni non pacchiani (quindi il 95% della jappo sembrano escluse)

    Come percorso faccio circa 50/50 urbano/extraurbano, ma quotidianamente 90% urbano per tragitto casa/lavoro; quindi preferirei un motore turbo ma mi andrebbe bene anche un aspirato con con cavalleria adeguata.

    Non sono un amante della tecnologia in auto (Airbag, ABS ed ESP per me bastano e avanzano).

    Giusto per darvi un'idea di massima: a livello di interni trovo la Golf 5 (attuale auto in mio possesso)
    o Golf 6 perfette, in quanto mi piacciono interni "old school" sobri; odio schermi e schermini vari, e se proprio me lo devo sorbire, deve essere integrato nella plancia.
    Altro modello nuovo che avevo valutato è la

    Inizialmente ero orientato su una Golf 6 TSI 1.4 122cv, ma letto di tutti i problemi di questa generazione di motori, ho deciso che è meglio passare oltre.