Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto usata (BMW Serie 1)

Consiglio acquisto auto usata (BMW Serie 1) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AB.

    AB.

    Iscritto:
    1523377441
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Premetto che non sono un esperto d'auto, e per questo mi piacerebbe una vostra opinione per risolvere la mia situazione automobilistica.

    Speravo di poter posticipare l'acquisto fra qualche anno in vista di una sistemazione geografica più stabile, perché ad oggi vivo a Como in un appartamento senza garage (ma con un parcheggio all'aperto condominiale).
    La mia sistemazione è provvisoria per alcuni anni, dunque comprare un garage non avrebbe senso, e in affitto non ho trovato nulla di comodo. Certo non mi va a genio l'idea di lasciare un'auto appena comprata alle intemperie, ma non trovo altre soluzioni!
    Per questo speravo che la mia Yaris resistesse agli anni, almeno fino a stabilizzarmi così da comprare un garage o cambiare città e casa, ma ormai l'auto da segni di cedimento e credo sia ora di cambiarla.

    Mi sono fissato un budget di circa 12.000 euro.
    Ero orientato su una BMW serie 1 usata, 3 porte, a benzina (finanche una 116, dato che la userei in città e non faccio grandi viaggi). Dico benzina perché da quel che leggo i diesel saranno banditi fra qualche anno, ma è possibile che io non abbia capito nulla della questione o abbia consultato le fonti sbagliate. Dunque se è un timore infondato ed è meglio un diesel, allora optiamo per quello!

    Con quel budget ho visto in internet modelli con 60/70.000 km di 4 o 5 anni, ed ho pensato potesse essere una buona soluzione alle mie necessità.
    Leggevo che i consumi sono ottimi e la manutenzione non è esageratamente costosa, ma non conosco nessuno che abbia questo modello, dunque non so se siano esperienze dirette o meno.

    considerando il fatto che resta all'aperto), opterei per l'Audi – anche se da un punto di vista estetico la BMW mi piace di più.

    Un grazie a chi vorrà consigliarmi sul da farsi, così da iniziare a cercare qualche offerta, sperando che la mia auto continui a singhiozzare abbastanza da non costringermi a fare le cose di fretta :D

    Un caro saluto a tutti!
    AB
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018

Condividi questa Pagina