Godwyn ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare auto, una Yaris 1.4 D-4D Sol 90 CV del 2007 per passare ad un'auto più spaziosa e performante. Girando nei vari concessionari ho visto molti modelli del segmento medio (Golf, Astra, Bravo ecc ecc...) ma sono parecchio indeciso sull'acquisto e vorrei un vostro consiglio da esperti e appassionati.
Premetto che:
- All'anno facciamo (famiglia) 13.500km, quindi direi che il Diesel non conviene.
- I Viaggi sono sempre brevi, massimo 30km alla volta, anche per questo ho escluso il Diesel, mi hanno detto che i FAP patiscono molto. (nonostante con Toyota non abbia mai avuto il minimo problema)
- Cerco spazio, comfort ma anche prestazioni, soprattutto una macchina brillante nei sorpassi.
- I consumi devono essere "contenuti", così come i costi di gestione. Insomma, vorrei mantenere i due reni che ho! :lol:
- Il budget è intorno ai 15000 euro, calcolando che la Yeris è valutata dai 7000 ai 9000 a seconda della fascia di auto che si prende cercavo un modello del segmento medio come Golf, Bravo, Astra, Giulietta (forse troppo cara) o altro.
Voi che consigliate viste le esigenze? Chedio consigli soprattutto sui motori in termini di prestazioni/consumi. Grazie.![]()
Credo che la tua valutazione della Yaris sia decisamente ottimistica. Così a taglio io immagino una valutazione tra i 6.000 ed i 7.000 al netto dello sconto oppure, se preferisci, sui 7.500 (8000 per auto in pronta consegna) compreso lo sconto su auto nuove di prezzo intorno ai 20.000 euro.
Sinceramente non ho capito bene se il tuo budget sia 15.000 più la Yaris o 15.000 compresa la Yaris valutata come hai scritto tu.
Nel primo caso significa, secondo i miei calcoli, un budget complessivo di 22.500-23.000 euro col quale hai solo l'imbarazzo della scelta, dentro ci sta tutto il segmento C, compresa Frau Golf, anche la TSi 122 CV se vuoi, ed addirittura la Giulietta T-air 170 CV che supera di un pelino i 23000 euro. Certo che poi pagare il bollo di un 170 CV..............
Nel secondo caso, come auto nuove nel segmento C e dintorni ci sono giusto le Dacia, le versioni base di Hyundai i30 e Kia Ceed e la Nissan Note.
Saluti