olide ha scritto:per quel che riguarda renaul io ti consiglio di stare sul 90 cv che con l'autostrada che fai e la maggior elasticità rispetto al 75 cv dovrebbe consumare meno...
diciamo che è più equilibrato e più giusto per l'auto
gli sconti in casa renault peugeot e fiat si sprecano e i listini sono spesso molto poco rappresentativi...
i dubbi che avrei io su kia sono rivolti solo al fatto che essendocene poche in giro e non volendo spendere miliardi di euro per i tagliandi in concessionaria rischierei che il mio meccanico di fiducia la vedesse per la prima volta e che non avesse mai aperto il cofano di una rio... con tutto quel che ne comporta
se gli pporto una punto basta che gli dico cosa sento al volante o come rumori che mi dice è questo
o quello perchè ormai ne ha riparate una cifra ma se ci vado con un auto che non ha mai visto magari va anche lui a sentimento...
però se ti piace perchè no....
la nissan micra o la note non ti pòiacciono?
In realtà la nissan non l'avevo proprio presa in considerazione tra le alternative.
Leggo in giro qualche recensione sulla nuova clio e per alcuni piccoli aspetti mi fa tentennare, tipo la qualità delle plastiche utilizzate negli interni, ed i fruscii a quota 100 km/h (che in autostrada sarebbero la normalità).
Siccome appunto vengo da una skoda che è praticamente una auto silenziosa e insonorizzata e con una qualità della plancia sopra lo standard imho vorrei qualcosa di almeno pari.
Sulla rio, condivido il tuo dubbio e anzi ne faccio un elemento per la scelta, non posso sbattere a destra e a sinistra se si dovesse veriicare un problema, e poi ci sarebbe il problema delle parti di ricambio...
Quello che volevo ottenere dalla spesa che vado fare è una macchina solida, tosta...preferisco avere accoppiamenti pressochè perfetti e plastiche adeguate e selleria ad elevata durabilità (escludo le parti meccaniche perchè appartengono all'ovvio che debbano essere affidabili per tutti) piuttosto che un touchscreen da 7 pollici e bluetooth che mi diventeranno obsoleti tra 2 anni...eppoi se posso dire una cosa, senza voler risultare "antipatico"