qui si parla di gusti estetici e di prezzi.
ma la sostanza sottopelle tra una a4 o una bmw ed un opel è notevole.
motori,sospensioni,disposizione motore, trazione, meccanica,dinamiche,distribuzione dei pesi,acciai, qualità materiali (audi) non sono proprio paragonabili con opel. si dovrebbe fare un paragone con insignia semmai.
tutto questo fa una bella differenza, anche di prezzo ovviamente. stando seduti dal concessionario non si nota, poi guidandole chi più chi meno questi surplus vengono a galla..e una volta provati non si torna indietro...
poi che gli allestimenti siano +o- paragonabili può anche essere.
domanda però quanto costa un tagliando in audi e quanto in opel....quanto costa la manodopera da una parte e dall'altra...i ricambi poi?
prova ad acquistare un ricambio audi ed uno opel...
dovessi farci vagonate di km in auto direi audi perchè c'è una qualità che dura nel tempo.
molte macchine sembrano ben fatte, assemblate bene, ottimi materiali.
ma è la durata nel tempo di questi fattori che va valutata.
per poche migliaia di km l'anno....vai di opel..o di altro.
audi ovviamente paghi il blasone.
faccio un esempio.
io ho una exeo st presa a km0.
in pratica è un'audi a4 b7 uscita di produzione nel 2008 con l'aggiornamento dei motori, aggiustamenti all'assetto, è stata riempita di accessori che quando era marchiata audi erano tutti optional.
ebbene di listino accessoriata cosi com'è la mia veniva 30.000 ?. quando era marchiata audi stessi accessori e dotazioni qui aggiunti in optional (e motore euro4 però) veniva 39.000? nel 2008.
quindi questi 9.000 euro che ballano dove saltano fuori? sarà mica il prezzo da pagare del blasone...?! ed i 30.000 è il suo prezzo reale?
e la macchina è identica, nel motore o nei vari pezzi montati trovo ancora stampigliato il marchio audi sulla mia seat...che fortunatamente si porta dietro però prezzi di manutenzione da seat..
quindi audi paghi parecchio pure il nome che porta...occhio
ma la sostanza sottopelle tra una a4 o una bmw ed un opel è notevole.
motori,sospensioni,disposizione motore, trazione, meccanica,dinamiche,distribuzione dei pesi,acciai, qualità materiali (audi) non sono proprio paragonabili con opel. si dovrebbe fare un paragone con insignia semmai.
tutto questo fa una bella differenza, anche di prezzo ovviamente. stando seduti dal concessionario non si nota, poi guidandole chi più chi meno questi surplus vengono a galla..e una volta provati non si torna indietro...
poi che gli allestimenti siano +o- paragonabili può anche essere.
domanda però quanto costa un tagliando in audi e quanto in opel....quanto costa la manodopera da una parte e dall'altra...i ricambi poi?
prova ad acquistare un ricambio audi ed uno opel...
dovessi farci vagonate di km in auto direi audi perchè c'è una qualità che dura nel tempo.
molte macchine sembrano ben fatte, assemblate bene, ottimi materiali.
ma è la durata nel tempo di questi fattori che va valutata.
per poche migliaia di km l'anno....vai di opel..o di altro.
audi ovviamente paghi il blasone.
faccio un esempio.
io ho una exeo st presa a km0.
in pratica è un'audi a4 b7 uscita di produzione nel 2008 con l'aggiornamento dei motori, aggiustamenti all'assetto, è stata riempita di accessori che quando era marchiata audi erano tutti optional.
ebbene di listino accessoriata cosi com'è la mia veniva 30.000 ?. quando era marchiata audi stessi accessori e dotazioni qui aggiunti in optional (e motore euro4 però) veniva 39.000? nel 2008.
quindi questi 9.000 euro che ballano dove saltano fuori? sarà mica il prezzo da pagare del blasone...?! ed i 30.000 è il suo prezzo reale?
e la macchina è identica, nel motore o nei vari pezzi montati trovo ancora stampigliato il marchio audi sulla mia seat...che fortunatamente si porta dietro però prezzi di manutenzione da seat..
quindi audi paghi parecchio pure il nome che porta...occhio