Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli su acquisto

Consigli su acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nickkkk

    Nickkkk

    Iscritto:
    1531802457
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti.
    Scusate la domanda che ai più esperti può sembrare troppo semplice. Dovrei acquistare una octavia a metano. Ne ho individuate due identiche 1.4 TSI mod. Executive, entrambe con 120000km. L'unica differenza è nell'anno di immatricolazione, una del 2015 quindi 30000km l'anno e l'altra 2017 quindi 60000km l'anno. Entrambe sono affidabili, sono conoscenti, i motori stanno bene. Quale mi consigliereste? Grazie
     
  2. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    E' un pò difficile rispondere in base a così pochi dati.
    Di getto direi la più giovane, ma che differenza di prezzo c'è?
    Quella del 2015 ha già fatto la revisione delle bombole?
    Come e da chi sono state usate?
    Ci sono molte variabili in gioco che solo tu puoi valutare.
     
  3. Nickkkk

    Nickkkk

    Iscritto:
    1531802457
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta. Il prezzo è pressoché lo stesso. La più giovane ha già fatto la revisione bombole, montano ahimè entrambe quelle in composito, quindi comunque vada tra 2anni dovrò revisionarle entrambe. Entrambe le autovetture erano aziendali e tagliandate ogni 15000km. Opterei anch'io per la più recente anche se mi preoccupano un po' i 60000km all'anno. A livello di motore e iniettori rischio qualcosa?
     
  4. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Come è possibile che la più giovane che è del 2017 abbia fatto la revisione delle bombole? Si fà ogni 4 anni per cui la più vecchia al limite è a rischio. Inoltre mi risulta che la serie 2017 le abbia ancora in acciaio. Sono in composito mi pare dalla nuova serie con motore 1.5 tsi. Secondo me ti stai affidando a persone incompetenti in materia.
     
  5. Nickkkk

    Nickkkk

    Iscritto:
    1531802457
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Mi sono espresso male, la vecchia ha già fatto la revisione quest'anno, la nuova al quarto anno quindi tra 2anni. Mi hanno detto in composito, spero si sbaglino.
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao. Caspita...dilemma.
    Io propenderei per quella che ha ancora la garanzia (nell'eventualità del prolungamento). In questo caso la più recente mi pare sia la soluzione più giusta, anche se rimane da capire perchè uno vende l'auto dopo soli 2 anni. Per troppi km? E' stata nelle mani di un privato oppure di un'azienda? Tenderei a scegliere quella del privato, nel caso....
     
  7. Nickkkk

    Nickkkk

    Iscritto:
    1531802457
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    La più recente è aziendale. La rivende per acquistarne una nuova dato che ha già fatto 120000 km e non vuole perderci poi troppo. È stata tagliandata ogni 15.000 km. Ho solo paura che sia stata spremuta troppo
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    In effetti il pensiero c'è. Hai poi deciso già qualcosa? O meglio, a cosa saresti tu più orientato?
     
  9. Nickkkk

    Nickkkk

    Iscritto:
    1531802457
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ho preso quella più recente, veramente molto bella, alla fine ha solo 2 anni, dentro è come nuova..l'ho fatta controllare dal meccanico ed il motore era ben tenuto, quindi ho optato per quella più nuova..bella scelta!!
     
    A ivanpg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina