Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli su acquisto Stelvio

Consigli su acquisto Stelvio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a Voi tutti
    chiedo per favore pareri da chi ne è già in possesso e consigli comunque da chi ne sa più di me riguardo all'acquisto dell'Alfa Stelvio versione 2019, diesel cambio automatico, 160 cv, versione Business, propostami sotto forma di km 0 a 35000 euro (se con finanziamento, comprensiva di polizza particolare...) oppure 38000 senza finanziamento

    prezzo secondo me valido, che dite?

    l'auto mi piace molto, grintosa, accattivante, ma mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ce l'ha già.

    grazie comunque a tutti
    Paolo
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.667
    Piaciuto:
    9.449
    Scusa....

    Ma leggere 3.000 Euro di differenza in piu',
    se paghi in contanti....
    Mi " ingroppa " le viscere.

    Per l' auto, mi pare ci siano almeno un paio di Forumers che la possiedono; un po' di pazienza.
    E' Sabato

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  3. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    La Stelvio. piaccia o meno, è uno dei pochi suv con un design assolutamente diverso da tutti gli altri e immediatamente distinguibile....
    Certo che questa strana clausola di pagamento, più vantaggiosa con la rateazione, sembra quasi incomprensibile, ma attualmente è una delle offerte più diffuse, anche se non capisco in che modo il concessionario ci guadagna di più!
    Unico consiglio: montaci cerchi adeguati, sono fondamentali per l'impatto estetico della macchina!
    Saluti
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    La Stelvio Business 160cv a sola trazione posteriore costa di listino 47.500€, al di la del discorso finanziamento che sicuramente ti portera' a pagare almeno 3000€ di interessi, uno sconto effettivo di 10.000€ mi sembra tanto (e' quasi il 20%).
    La Stelvio e' sicuramente una delle auto in commercio piu' interessanti. Nelle prove delle varie riviste le 4x4 sono state molto apprezzate per il comportamento dinamico. Non ho visto prove pero' della versione a sole 2 ruote motrici, che in condizioni estreme in montagna con la neve potrebbe avere un comportamento piu' difficile (come tutte le traz. posteriori in particolare se Suv).

    Verifica che sia effettivamente una 160cv, perche' il forte sconto mi fa pensare che possa essere la precedente versione da 150cv che rispettava la vecchia normativa EU6b e che comunque sarebbe un grande affare se non abitati o frequenti grandi citta' dove vengono applicate limitazioni alla circolazione ai motori a gasolio.
     
  5. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Vi ringrazio
    Alcune precisazioni
    Non sono interessato a questa offerta in particolare ma all'auto a cui darei la caccia comunque in altro modo
    Vi confermo che trattasi del modello 2019 in un primo tempo destinato al mercato spagnolo ma poi non so in che modo finito nel salone di questo venditore parmigiano.
    Anche a me i finanziamenti non piacciono tantopiu quando ti inseriscono a forza una polizza particolare su cui il venditore avrà un forte guadagno.
    Delle due guardo con interesse al discorso del noleggio lungo termine anche se sono un privato.
    Il mio trattasi solo di un innamoramento improvviso per una macchina che esteticamente mi fa impazzire e che dentro mi ha colpito intensamente.
    Poi alcune recensioni su Youtube molto positive....somma qui somma la sono assai turbato in questi giorni e so solo che é una macchina che mi piace assai
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151


    2wd? poche rinunce..
    Saluti
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Il prezzo di quella versione è senza dubbio eccellente, molto vantaggioso.

    Sulle qualità della vettura si può appunto sentire qualche proprietario e/o leggere le prove di Quattroruote.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Paesaggi meravigliosi. Chissà dove si è svolto il test, forse appunto sullo Stelvio.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2019
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Ma mettiamo anche questo, via (la Stelvio 180 cv provata da Matteo Valenti sullo..........Stelvio). Veramente belli gli interni di questa vettura. Comodi, lussuosi, ma anche sportivi.

     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2019
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Concordo... a differenza di giulia questo è ben riconoscibile rispetto a un bmw:)
    Un suv a Ta lo prenderei senza problemi uno a tp, ma del resto per me sarebbe stessa cosa per un non suv, direi proprio di no.... Cmq senza neve problemi non te ne da.
    Se è veramente e6D 160cv, non vecchio 150cv, prezzo buono anche se fosse 38...se tieni tanti anni l'auto stai lontano dai vecchi non e6d 150/180cv
     
  11. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Grazie ragazzi dei filmati
    questi mi mancavano
    non fanno altro che mettermi in grossa crisi
    ribadisco: auto infinitamente bella e credo assai divertente da guidare
    penso che il 160 cv possa essere comunque sufficiente ed in inverno un bel set di gomme invernali farebbe il suo dovere....
    ora non so che fare....la km.0 devo decidere nel giro di ore..
     
  12. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    E perché mai? Il finanziamento non è gratis! E il concessionario guadagna sia sull'auto che ti vende sia (e forse in termini percentuali anche di più) sul finanziamento. Finanziamento che a sua volta può far guadagnare (tra interessi e costi amministrativi che paghi) chi ha costruito l'auto (se concesso da una finanziaria riconducibile al gruppo automobilistico) o la banca/società finanziaria di turno. E nel caso specifico è ben probabile che quel guadagno sia superiore ai 3000 euro di differenza nel prezzo dell'auto.
     
  13. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Tutto verissimo quello che dici ma 34900 euro per un'auto nuova versione Business con cerchi da 19 e interni in pelle non mi sembra male...
    comunque mi prenderò il mio tempo a prescindere
    grazie a tutti ragazzi veramente gentili e professionali
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.667
    Piaciuto:
    9.449

    Perche' io vengo da un " mondo " diverso....
    Purtroppo finito nell' evolvere del tempo....
    Il tempo in cui gli sconti li facevano, se pagavi sull' unghia
     
    A fastfreddy 2.0 piace questo elemento.
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Scusa ma mi sembrano considerazioni più adatte ad una utilitaria che a un mostro sacro col Biscione sul cofano
    Non capisco il senso di un SUV grosso e di marca senza trazione integrale
    Per risparmiare 1000 o 2000 euro su 50mila?
     

Condividi questa Pagina