Ha già detto che ci sarà l'istruttore con lui, quindi l'agenzia non solo sa che vanno in pista, ma i giri in pista sono - ci scommetto - esattamente il motivo del noleggio.Azzzz....dove hai noleggiato? Direttamente al circuito o da un esterno?
Se da esterno: l'agenzia sa che la porti in pista?
Con o senza istruttore?
Ma le Supercar non le noleggiano solo agli over 30 con almeno 10 anni di patente?
La presenza dell'istruttore in questo caso non è affatto un male e probabilmente neppure una limitazione, a maggior ragione avendo in mano una delle auto più veloci che esistano (che anch'io voglio provare, ma in strada come mia abitudine) sulla quale sarà necessario, perlomeno inizialmente e/o sul veloce, mantenere il manettino su una posizione prudente.
D'altra parte ho idea che curvoni molto veloci non ce ne saranno : ho visto che l' autodromo del Sele è in effetti la pista kart di Battipaglia, cosa che in generale sarebbe molto negativa : ma ho visto che si tratta di una pista modulare lunga 1800 mt (quelle da kart di solito sono 1000-1200 mt.) che useranno, voglio ben sperare, in tutto il suo sviluppo e non solo sul percorso dei kart : 1800 mt sono comunque pochi, ma insieme alla minor tortuosità del percorso completo potrebbero bastare per qualche soddisfazione con una 488 GTB ; se invece ti faranno girare solo sul percorso kart, beh temo che sarà parecchio frustrante per chi avesse l'aspettativa di "girare in pista"..... su una pista da kart non sai che fartene della cavalleria di una Ferrari, ed è poco serio, ai miei occhi, chi organizza una "guida in pista" su quei percorsi.
Facci sapere, caro Bombazza.... perlomeno, però, non avrai di certo problemi "tecnici" con una 488 GTB, che fra l'altro ha freni carboceramici.
.
Ultima modifica: