Buongiorno a tutti e scusatemi se affronto un argomento che sicuramente è già stato ampiamente dibattuto su queste pagine. Ma sono orientato ad acquistare una Octavia Wagon Gtec, e sarebbe la mia prima auto a metano (attualmente possiedo la Renault Laguna del 2008 che comincia a darmi qualche problema). Il motivo principale che mi induce a cambiare tipo di alimentazione non è solo di tipo economico (anche quello, certo) ma soprattutto il crescente accanimento dell'Amministrazione comunale di Torino, dove vivo (anche abbastanza in centro...), verso le Diesel. La settimana scorsa hanno bloccato anche le Euro 5.... Ma sono ancora dubbioso perchè molti conoscenti (che però secondo me non hanno mai provato un'auto a metano e parlano per sentito dire....) mi dicono che le prestazioni sono nettamente inferiori e che io, abituato con la mia Laguna a seguire professionalmente le gare ciclistiche agonistiche, con una vettura a metano, non potrei mai sognarmi, per esempio, di effettuare sorpassi veloci, come a volte è necessario fare durante le gare. Se qualcuno di voi possiede la Octavia Wagon Gtec 1,4 mi dice per favore se le prestazioni sono davvero così scadenti e, più in generale, se il motore TS 1,4 non è troppo piccolo per una vettura comunque abbastanza grande? Grazie in anticipo per l'attenzione e buona domenica.