Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli per audi tt mk2 usata

Consigli per audi tt mk2 usata | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.788
    Piaciuto:
    4.745
    e con che cosa comanda la valvola? Secondo me da uno così è meglio che stai distante, visto anche tutto il resto che ha dichiarato...
     
  2. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    Be non credo abbia fatto da solo insomma, per ogni cosa dovesse succedere andrei comunque dai meccanici che l'hanno vista e modificata. Chiedo a lui sulla carta di circolazione se è stata aggiornata, qualche altro consiglio?

    Per la valvola non saprei dirti nulla, cosa dovrei chiedergli?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.788
    Piaciuto:
    4.745
    chiedere a lui è come chiedere all'oste se ha il vino buono, dovresti farla vedere a qualcuno competente che ti assiste, riguardo alla valvola chiedi cosa è stato fatto dato che mi sa di presa in giro questa cosa
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    un motore che necessita di essere rifatto a 70.000 km significa che:
    - o è stato usato (molto) male
    - è stato modificato da incompetenti o comunque facendolo andare moto al di fuori le specifiche di progetto
    - entrambe le cose di cui sopra.

    Io starei alla larga.
     
    A andre8514, Charly121 e marcoleo63 piace questo elemento.
  5. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    mi ha detto che si è rotto il bichierino dopo il tagliando fatto in audi e dopo di ciò si + sempre rivolto a provessionisti come atk ecc, ho chiamato bigcheafgarage, coloro che hanno visto la macchina e che riportano di fatto il loro logo sul motore come da foto mi hanno detto che quella macchina è precisissima e che il proprietario è uno che ci tiene molto e ci sta molto dietro. sarei tentato ad acquistarla
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.788
    Piaciuto:
    4.745
    non è per fare l'avvocato del diavolo, ma chi ce l'ha in manutenzione adesso è ben intenzionato a parlarne bene, magari in accordo con chi vende, così mantengono il cliente, io per un controllo andrei completamente al di fuori di tutti quelli che hanno a che fare con la macchina, capisco che non è semplice...poi a questo punto fai tu!!
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  7. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    No ma l'ho chiamati ancora prima di parlare col proprietario, cercavo informazioni, sulla macchina.

    Certo la porterei da qualche parte per farla visionare a dovere, consigli sui preparatori centro Italia? Magari su Roma?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.788
    Piaciuto:
    4.745
    a parte che non so se il forum permette indirizzi, io sono a Biella, un tantino fuori mano, ma se si può magari qualcuno nella tua zona si fa vivo!!
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    670
    Ognuno con i propri $€$€ compra cio che vuole, pero' sappi che quell'auto a norma di legge su strada puo' circolare solo ed esclusivamente con le ruote su un bel carrello....non e' piu' omologata per la strada, naturalmente se il proprietario non ha provveduto ad aggiornare la carta di circolazione....cosa di cui dubito molto, soprattutto perche' dovrebbe rientrare nella corretta normativa antinquinamento....ed aumentando i cv, normalmente aumentano le emissioni......comunque prova a sentire la tua assicurazione se ti farebbe il contratto su una macchina cosi' conciata...
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2021
    A Charly121 piace questo elemento.
  10. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    670
    Per curiosita', il propritario quanto denaro ha investito per fermarla questa TT?.....ha adeguato l'impianto frenante?.....perche', come dice lui, e' un auto da 300 km/h ma se frena come una da 230.....direi che c' e' un ulteriore problema....
     
    A Charly121 e albert56 piace questo messaggio.
  11. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    allora ci ho parlato al telefono. mi dice che dopo una accelerata in autostrada spia rossa, trasportata in audi subito quando aveva 65000km completamente originale. è successa la rottura del bicchierino dopo il mega tagliando in audi, il proprietario gli ha fatto causa. Dicevano che andava sostituito tutto il motore, si sono offerti di pagargli la manodopera ma non il motore (3500euro) cosi Lui l 'ha portata da big chief garage a bologna dove ha modificato il motore, sostituendo il bicchierino come li fanno oggi sui tts ossia con una specie di (rotore? non ricordo il termine) da premettere che il proprietario mi dice di essere ingegnere meccanico.(di fatto sapeva un sacco di cose tecniche) ho chiamto big chief mi hanno detto che la macchina sta apposto e che il proprietario è uno che la segue molto e la cura bene, ci ho parlato al telefono mezz'ora mi ha detto cose assurde, avrò capito il 10%. mi dice che ha sostituito un sacco di parti tutte rigorosamente originali audi, di cui non ricordo nemmeno i nomi, ha tutto dimostrabile degli interventi. dice che ha rinforzato la frizione ed il volano per garantire prestazioni sufficienti alla modifica al motore. l'auto mi dice che fa 4.7 secondi ai 100km/h e di questo ho sinceramente paura. Immagino l'abbia praticametne sfondata, ha tolto i limitatori e che fa anche i 300kmh, ha rafforzato il dsg, sempre taglandata ogni 12k km usa olio motul ecc ecc. dice che l'ha tenuta ferma molto l'anno scorso ha staccato proprio la batteria, e quando l'ha ripresa l'ha riporata a bigchiefgarage ancora (li sono specializzati in tfsi) per capire quale fosse il problema, (iniettori bloccati) sostituiti tutti, e ad oggi non ci sono problemi. Io raga la devo usare la domenica e farci si e no 10k kmh all'anno. mi interessa la stabilità di guida tanto piu di 130kmh non li faccio in autostrada, metto il cruise e buona notte e conto di tenerla si e no 3 4 anni. tagliandandola sempre. la macchina è nuova di pacca. lui la vende perchè la moglie non la sopporta piu, il figlio è diventato alto ela moglie va sempre dietro dove sta scomoda.

    lascio perdere?
     
  12. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    ovviamente libretto non aggiornato, mi ha detto che ha però usato tutte parti originali audi per cui anche ad un controllo non ci sono "coni" ecc per cui il corpo motore sul libretto risulta come originale audi, e la macchina ha 250cv circa, rimappata da atk
     
  13. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    670
    Investi meglio i tuoi soldi, se per strada trovi uno preciso.....ti manda a revisione.....e ti fa piangere......fidati....so di cosa parlo......per non citare i problemi assicurativi in caso di sinistro......ti vai a mettere in una brutta....bruttissima....situazione
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  14. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13

    allora lui l'ha pagata 28,500 euro nel 2011 (da visura) ci ha investito circa 7000€ negli anni in cui l'ha tenuta, si i freni sono stati cambiati non ricordo la marca ma me l'ha detto, ha usato tutta roba di primissima qualità e piu costosa. vorrebbe prendersi una a3 turbo ed anche li farci due modifiche, mi dice che questa a3 ha praticamente lo stesso motore di questa qui perchè a lui je piace la "botta" sotto al cul*
     
  15. gaber85

    gaber85

    Iscritto:
    1505636924
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    13
    la cosa strana è che l'ultima revisione l'ha fatta il 30/05/2018
    almeno controllando dal sito del portale dell'automobilista. per cui immagino che proprio non l'abbia fatta per questi motivi? questo giustificherebbe il fatto di averla lasciata ferma l'anno scorso (guarda caso 2020 (l'anno della revisione) e che quindi la stia togliendo, mi ha anche detto che in effetti non la usa mai, gira con l'auto del lavoro
     
    A Charly121 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina