grazie a tutti per i suggerimenti, rispondo in ordine
@ suppasandro
aggiungi sony e sono le stesse marche che sto valutando
sony cdx1202u
kenwood kdc300uv, kdc-dab400u (no x5000bt per problemi noti)
alpine cde192r, cde193bt
jvc kdr971bte
di sony e kenwood non so nulla
alpine invece ho letto gran bel suono ma anche menu complicato e shuffle che non funziona come dovrebbe
pioneer ottimo suono al pari di alpine ma più caldo e display illegibili sotto il sole
jvc sembrerebbe la scelta migliore ma ovviamente non ha la stessa qualità di alpine o piooner
kenwood x5000bt è il gemello dello jvc, più sobrio ma non riesce a leggere i tag mp3 e display ugualmente illegibile sotto al sole
tra tutti questi modelli (inclusi i pioneer di poco sopra) tu cosa mi consiglieresti e perchè?
ti tingrazio anche per il consiglio sulle casse, l'idea è quella di montare un domani l'ampli (stavolta da installatore) e sarà un domani proprio perchè il clarion mi sta abbandonando e quindi devo reindirizzare parte del budget su una nuova sorgente
sorgente che preferisco prendere di qualità medio-bassa in quanto poi quando riuscirò installerò un ampli
il tutto ovviamente senza alcuna pretesa di eccellenza
saluti![]()
https://www.rgsound.it/cde-178bt_alpine-id-18763.html
io ho questa e mi trovo molto bene...purtroppo sulla punto il doppio din nn si può mettere, però questa, 2 anni fa ammiraglia del gruppo alpine, mi trovo molto bene....gestisce anche i ritardi temporali, nn con la precisione di un processore, ma cmq sempre meglio di tanta paccottiglia che sta in giro...
delle tue scelte, SONY la taglierei proprio, sia sorgente sia ampli....è tutta robaccia....delle altre, tipo quelle che t ho consigliato, sono tutte quante li li....tieni presente cmq, se volessi poi fare un vero impianto, che lo stereo deve avere almeno un paio di uscite pre amplificate...