Salve a tutti sarei in cerca di un auto usata con un budget dai 5000 a 7000 euro, la userei in prevalenza per tragitti autostradali con una media di 15.000-18.000km annui.
Il carburante com'è meglio GPL, benzina o diesel?
C'è chi mi dice di andare spedito sul GPL che c'è davvero risparmio, chi mi dice lascia stare GPL che rovina il motore, vai con benzina e non diesel che richiede molta manutenzione e chi vai di diesel, perciò ho tanta confusione.
Inizialmente ero propenso per queste auto utilitarie Citroen c3, Peugeot 208 o 308, Lancia Delta o Seat Ibiza ma ultimamente ho visto pure auto come Audi, Mercedes o un bel BMW serie 1 con il mio budget magari pure alzando qualcosa in piú, ma il punto è che essendo ignorante in materia auto simili sento dire spesso che hanno costi notevoli sui ricambi, i consumi ecc
È pur vero che pare siano auto molto robuste in caso di infortuni.
Perciò chiedo a voi, prendereste in considerazioni questo target di auto?
Grazie a tutti per l'aiuto se mi leggerete.
Il carburante com'è meglio GPL, benzina o diesel?
C'è chi mi dice di andare spedito sul GPL che c'è davvero risparmio, chi mi dice lascia stare GPL che rovina il motore, vai con benzina e non diesel che richiede molta manutenzione e chi vai di diesel, perciò ho tanta confusione.
Inizialmente ero propenso per queste auto utilitarie Citroen c3, Peugeot 208 o 308, Lancia Delta o Seat Ibiza ma ultimamente ho visto pure auto come Audi, Mercedes o un bel BMW serie 1 con il mio budget magari pure alzando qualcosa in piú, ma il punto è che essendo ignorante in materia auto simili sento dire spesso che hanno costi notevoli sui ricambi, i consumi ecc
È pur vero che pare siano auto molto robuste in caso di infortuni.
Perciò chiedo a voi, prendereste in considerazioni questo target di auto?
Grazie a tutti per l'aiuto se mi leggerete.