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Considerazioni sulla Yaris Cross

Ma non ho capito di che panda parliamo, se della classica o della nuova.
Perché ne compri 2 di classiche al costo della Mazda che costa 25k di listino. La i10, che mi pare anch'essa una seg.a, viene 17k. Ed entrambe non sono ibride, segmento più basso, costo nettamente inferiore e con quasi metà dei CV. E ci mancherebbe che non sia più silenziosa.
Non mi sembra un confronto equo.

Edit: Io penso che stia parlando della Panda classica o pandina, nella comparativa di seg b di maggio la corsa (paragonabile alla nuova panda) è nettamente più silenziosa di Mazda 2 (che a sua volta è più silenziosa di Yaris 130cv) nella rilevazione a 130 (non c'è quella in max accelerazione).
 
Ultima modifica:
Una ibrida contro termiche o termiche mildfinthybrid è già di per se un confronto un pò così....poi se ci mettiamo anche segmenti differenti....approposito la Picanto di mia moglie oramai dopo un annetto e un tagliando è silenziosissima, ed è la parente prossima di I10....
 
E' una funzionalità che dipende dagli allestimenti.
Quindi non lo definirei un difetto tout court.

Quanto alla chiusura porte automatica, basta prendere l'abitudine di premere il pulsantino e dopo un po' ci si dimentica del fatto che non si chiudono da sole
Non averlo di serie su un'auto di quella cifra è un difetto secondo me.

Scusami ma non avere gli xeno di serie sulla Giulia, tanto per fare un esempio ma il mercato ne è pieno, dato le versione di base, al lancio, proponevano delle antiquate alogene, fu motivo di critiche appunto perché come per la Yaris cross è un risparmio, che peraltro sulla Giulia era evidente quindi l'aquirente ne era ben conscio mentre sul BUV Toyota scommetto che molti se accorgono dopo averlo acquistato.

Poi se uno non ha mai avuto auto con tale accessorio, non ci fa caso, è abitudine ma il contrario (tipo posseggo una berlina C dove oramai era di default averlo su grande parte della produzione, e passo alla Yaris cross).
 
confronto interessante per me perche' , lo dico, sto' guardando altre auto.
La i10 e' una delle papabili perche' la 90cv e' un piccolo miracolo con bassi consumi e prestazioni alte per la categoria. Mi serve una macchinina piccola. Pero' uno dei motivi per cui venderei la Yaris e' che voglio un auto comodona sulle buche e la i10 e' addirittura piu' rigida della Yaris... quindi bocciatissima.
La piu' morbidona del lotto e' la Panda , quella di mio padre che ha 10 anni ancora ha un buonissimo assetto e le buche si sentono poco. La mia Yaris ha fatto 20.000km in 3 anni e sembra di guidare un kart , non si puo' fare.
Vorrei tanto ricomprare una Active ibrida oppure una Mazda2 ibrida km0 base se la trovo ma poi pensare di trovarmi di nuovo su un kart non mi sta bene.
Alto il rumore di rotolamento su tutte e 3. Mi pare che la primissima produzione di Yaris fosse piu' curata quanto a dB che penetravano in abitacolo , e' da vedere se e' colpa dei pneumatici o qualche risparmio in fase di produzione sul restyling.
Comunque e' un confronto che non ha senso , di listino la mazda 2 costa parecchio di piu'... e' un segmento B la povera Panda segmento A antico pure.
Come auto da combattimento la Panda con costi di gestione ridotti all'osso rimane ancora la numero 1 , peccato l'introduzione di tablet digitali e il motore 1.0 che e' piu' complesso e costera' di piu' come costi di manutenzione nel lungo termine. Sotto i 18000 euro io ancora continuo a consigliare la vecchia Panda.
Ho buttato un occhio sulla C3 nuova , che piu' bella della nuova Panda, ma i primissimi riscontri sui consumi urbani sono drammatici... 11-12km/l,,,,
 
confronto interessante per me perche' , lo dico, sto' guardando altre auto.
La i10 e' una delle papabili perche' la 90cv e' un piccolo miracolo con bassi consumi e prestazioni alte per la categoria. Mi serve una macchinina piccola. Pero' uno dei motivi per cui venderei la Yaris e' che voglio un auto comodona sulle buche e la i10 e' addirittura piu' rigida della Yaris... quindi bocciatissima.
La i10 da 90cv però è la N Line, sarebbe quella "sportiva" che di fatto costa come un segmento B con 20.100 euro di listino...
Una ibrida contro termiche o termiche mildfinthybrid è già di per se un confronto un pò così....poi se ci mettiamo anche segmenti differenti....approposito la Picanto di mia moglie oramai dopo un annetto e un tagliando è silenziosissima, ed è la parente prossima di I10....
Confermo che anche la i10 è molto silenziosa, anche a 130 in autostrada il rumore non disturba troppo e volendo ci si fanno tranquillamente lunghi viaggi.
Nel test di 4R si dice che la Mazda è un "filo" più sottile quindi immagino non molto, ma è ovvio così visto che è di segmento superiore.
 
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