Ma anche no. È un falso mito. Anzi, a me capita spesso di essere a fondo in accelerazione e cinsumo meno della fiche di erogazione. Basta che lo fai per il tempo necessario ad ottenere la velocità di crociera o a superare la salita ripida.Ci vorrebbe il tassello...
Esatto. E la baracchetta seria non aveva problemi a eseguirlo, perché sapeva da chi e quali angurie acquistava.Ci vorrebbe il tassello....
Come costumava il bel tempo che fu.
Ma anche no. È un falso mito. Anzi, a me capita spesso di essere a fondo in accelerazione e cinsumo meno della fiche di erogazione. Basta che lo fai per il tempo necessario ad ottenere la velocità di crociera o a superare la salita ripida.
Importante sono i rapporti mediolunghi, con l'aspirato, si riducono le perdite per pompaggio in aspirazione, e con il tdid, si sfrutta la fascia 1500-2500rpm dove il motore sta in coppia ed il turbo soffia.
Ma anche no. È un falso mito. Anzi, a me capita spesso di essere a fondo in accelerazione e cinsumo meno della fiche di erogazione. Basta che lo fai per il tempo necessario ad ottenere la velocità di crociera o a superare la salita ripida.
Importante sono i rapporti mediolunghi, con l'aspirato, si riducono le perdite per pompaggio in aspirazione, e con il tdid, si sfrutta la fascia 1500-2500rpm dove il motore sta in coppia ed il turbo soffia.
mi sa che intendeva la zeppa sotto l'acceleratore....Sory,
du yu nou uot's " tassello " ebaut uotermelon
??
Sostanzialmente in plateau di coppia max, e con un carico buono sull'iniezione, anche full throttle.Per il diesel le cose sono un po' meno certe
Ah, pensavo fossi IT, peggio ancora stia punito per l'OT...Sory,
du yu nou uot's " tassello " ebaut uotermelon
??
Il padre di in amico gli aveva fatto inserire un tampone sotto il pedale con un tasellomi sa che intendeva la zeppa sotto l'acceleratore....
Ah, pensavo fossi IT, peggio ancora stia punito per l'OT...
P. S. Il tassello lo facevo io sul picciolo. Poi versavo lentamente la vodka per fargliela penetratre, poi la ghiacciavo... e alla fine della grigliata...
Sostanzialmente in plateau di coppia max, e con un carico buono sull'iniezione, anche full throttle.
Capisco, è quanto faccio in VI a velocità di crociera in tangenziale o autostrada, ma per accelerare o su salite ripide do più gas per dare più pressione alla turbina e migliorare il riempimento, tenendo i regime sopra i 1500 rpm e sotto i 2500. Media 4.6 cl/km contro i 5.5 dichiarati.Il ciclo Diesel teorico renderebbe di più con carichi bassi,
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa