Infatti andiamo avanti e staremo al freddo e alla fame.Ma invece di 100 perché non vanno a 110 o 130 i TIR? Così fanno prima. Perché non sovraccaricano al 100%. E visto che il settore è in difficoltà non serve cambiare le gomme. Andiamo avanti?
Infatti andiamo avanti e staremo al freddo e alla fame.Ma invece di 100 perché non vanno a 110 o 130 i TIR? Così fanno prima. Perché non sovraccaricano al 100%. E visto che il settore è in difficoltà non serve cambiare le gomme. Andiamo avanti?
In popolo sorprendente quello italiano, moltiplicano i soldi per comprare pani e pesci gratis. Inoltre esperti di calcio, virus, guerra, incredibile che non siamo il paese n.1Beh se prima il gasolio costava 30 cent e adesso 1.10 ed hai i pescatori fermi che non puoi pagare... qualcosa lo devi fare.
Se fa l'autotrasportatore e ti aumenta la "materia prima" allora ti incavoli.
Chiedi aiuto allo stato e cerchi di tirare avanti finché puoi.
Non puoi stare zitto a vita.
Poi, per carità, possiamo destinare 500milioni di euro in armi, regalarle agli ucraini che si rompono le corna coi russi e scegliere di non avere più il pesce in tavola perché la barcarella non va più in mare.
Ah dimenticavo... non chiedo la copertura finanziaria dei 500 milioni![]()
In popolo sorprendente quello italiano, moltiplicano i soldi per comprare pani e pesci gratis. Inoltre esperti di calcio, virus, guerra, incredibile che non siamo il paese n.1
E tra l’altro abbiamo fatto le cicale risparmiando sulla difesa. Anche gli americani l’hanno fatto (ed ora cercano di correre ai ripari), ma almeno non hanno l’incubo degli Zircon. Noi invece siamo letteralmente in mutande rispetto a qualsivoglia richiesta dello Zar di turno, zitti e mosca......si potrebbe cominciare a protestare contro la disastrosamente incompetente Unione Europea che ha portato a questa crisi...tenetevela stretta....parafrasando un giornalista, "una nullita' geopolitica"....
Rientrato adesso
Benzinai con la fila.
Fila anche nei
vari Super....
Anche quelli dove
NON c'e' mai nessuno
La gente
mi sa....
Si sia presa davvero paura
@pilota
Il magazzino puoi farlo lifo, fifo, media ponderata, a costo specifico, a scatti o continuo … ma sempre al minore tra costo di acquisto e presumibile valore di realizzo. Non ci possono essere plusvalenze di bilancio sulle scorte![]()
Per Pilota 54
Ci vogliono piu' segnalazioni per fare un minimo statistico attendibile....
Noi abbiamo messo le nostre realta' locali
E valgono solo 2: CT e FE
ERGO i 3 risultati possibili sono decisamente degli stereotipi:
Stravince ipotesi A ( al 100% ) ma su 2 report
/
Stravince ipotesi B ( al 100% ) ma su 2 report
/
A e B sono a pari con 1 + 1 sempre con 2 report
....Speriamo in qualche altra segnalazione
Ah si sulle magagne di cui dici ne so qualcosaQuesto lo dice la dottrina economica (lo so), la teoria, ma sai quante magagne si scoprivano quando noi funzionari di banca facevamo un sopralluogo?................
Magazzini fatiscenti supervalutati e magazzini pieni e fiorenti valutati pochi spiccioli, a seconda di come conveniva fare o cosa si voleva far credere......
Magari esagero un po' ma rende l'idea. In ogni caso per ora stai vendendo la benzina a 10, prima la vendevi a 8 e l'hai pagata 6 (esempio per semplificare).
Una volta ho visitato il magazzino di un grossista di mele (del nord ovviamente) e sono rimasto basito. Capannoni enormi. Aveva delle immense celle frigorifere, alte almeno 15 metri e lunghe forse 30-40, non si vedeva bene. Diceva che le mele golden dovevano stazionare lì 1 mese a zero gradi, per poi essere smistate. Ora non ricordo bene i dati, ma non è che in bilancio ci fosse tutto sto magazzino, (anche se la mela non è una merce di valore).
Ah si sulle magagne di cui dici ne so qualcosa
Quanto al grossista di mele, tieni conto che forse (dici forse) lavorava come commissionario più che come commerciante in proprio.
Scusa ma o fai finta di non capire oppure io mi spiego male, ho scritto poco sopra che il settore dei trasporti ha aumentato le sue tariffe quindi in quali panni mi devo mettere? in quelli dove a loro le spese aumentano del 10% e di colpo loro aumentano del 50% minimo i servizi? E vogliono pure altri soldi dal governo? Comoda la vita così.Per la Sardegna pare che si sia trattato di un falso allarme che ha generato un corri corri a fare scorta nei supermercati.
Anche durante la pandemia il problema dei trasporti che potevano fermarsi c'è stato però tutto sommato,almeno nella mia zona,non ci sono stati grossi disservizi.
Il problema è che non si può nemmeno obbligare gli autotrasportatori a lavorare in perdita,se le loro spese aumentano del 10% in un solo giorno come minimo bisogna mettersi nei loro panni.
Come hanno scritto altri un privato può anche ingegnarsi per usare meno l'auto (non tutti purtroppo) ma un autotrasportatore che ha bisogno di mettere tot litri nel serbatoio non può fare gran che.
Almeno qui minacciano di protestare perchè non ce la fanno,sempre meglio che in Canada dove hanno bloccato le strade per protestare contro le restrizioni anti covid.
Ah si sulle magagne di cui dici ne so qualcosa![]()
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 21 ore fa