Io più che km/lt preferisco lt/100 km, mi sembra che ritorni un dato più reale e meno "ballerino".
E....Piu' facile da ricordare....
( Son solo 2 numeri )
Io più che km/lt preferisco lt/100 km, mi sembra che ritorni un dato più reale e meno "ballerino".
Devo dire che anche le classi euro possono incidere, la 308 era 6B, la 3008 è 6D, e anche quello porterà più "strozzature" in qualche modo.
Legnago. Gasolio 1,729 €/litro
Se pensi che la Micra di cui parlo era Euro6B o C (aveva il 1.5 dci 90cv di derivazione Renault) e la C3 aveva l'ultimo.1.5 bluehdi da 100cv Euro6D (lo stesso che ho sulla 3008 ma manuale e con qualche cv di meno), però entrambe consumavano niente con tantissimi pieni anche da 22/23 km/l (lasciando perdere quelli record).Incidono eccome, e non poco.
Micra 1.5 diesel aspirata, che non era neanche troppo ferma, costantemente sopra i 20 Km/l
La punto 1.3 mjt classic, quello da 68 CV, era un vero piccolo missile e difficilmente andava sotto i 22-23, guidata senza riguardo.
Oooohhhhh
Adesso vi riconosco
HONAD solito 1,748
![]()
basta dividere i litri immessi nel serbatoio per (1/100 della percorrenza effettuata). Esempio, 60 litri di pieno e 950 km percorsi, fai 60/9,5Anche per me è meglio il km/litro, non tanto però per rendermi conto della spesa, ma perché per sapere esattamente quanto fa al litro la macchina devo fare un calcolo aggiuntivo. Che a mente sarà sempre approssimativo, quindi devo farlo con la calcolatrice per essere preciso.
basta dividere i litri immessi nel serbatoio per (1/100 della percorrenza effettuata). Esempio, 60 litri di pieno e 950 km percorsi, fai 60/9,5
![]()
Per me no, ma io sono abituato da sempre a ragionare in termini di consumo e non di percorrenza.Io se il computer mi dà 7.5 litri x 100 km faccio 100 : 7.5 = 13.33 al litro. Non è più semplice?
Se pensi che la Micra di cui parlo era Euro6B o C (aveva il 1.5 dci 90cv di derivazione Renault) e la C3 aveva l'ultimo.1.5 bluehdi da 100cv Euro6D (lo stesso che ho sulla 3008 ma manuale e con qualche cv di meno)
Moltiplicate per 11 mesi, per 10, 100 o 1.000 auto di parco aziendale e troverete una spesa in carburante aggiuntiva pazzesca.
E....Piu' facile da ricordare....
( Son solo 2 numeri )
![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa