Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Connessione CarPlay Swift - Iphone 6

Connessione CarPlay Swift - Iphone 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Roas

    Roas

    Iscritto:
    1371576793
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    ho ritirato l'auto oggi e ho notato un problema con il carplay.
    Il mio iPhone 8 (aggiornato) si connette senza problemi appena inserisco il cavo.
    Iphone 6 (aggiornato) non viene rilevato via carplay, solo bluetooth. Ho verificato le impostazioni ma mi sembrano del tutto simili i due telefoni.. non so che altro controllare. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Domani in ogni caso sento il concessionario..

    Grazie.
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Sicuro dovrebbe funzionare via BT? Il mio funziona solo con cavo
     
  3. Roas

    Roas

    Iscritto:
    1371576793
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    1
    Si certo, solo via cavo.
    Ho riprovato dopo aver fatto un riavvio forzato del telefono e non funziona lo stesso.
    Ho anche riprovato con il mio 8 e funziona per qualche minuto poi si disconnette.
     
  4. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao,
    Utilizzi il cavo originale Apple per connetterti? Perché io senza cavo originale ho alcuni problemi con l’iPhone 11.

    Saluti

    Valerio
     
  5. Roas

    Roas

    Iscritto:
    1371576793
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    1
    Uso cavi certificati per cui non dovrebbe dare problemi..
     
  6. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Se hai la possibilità prova con cavo originale Apple. Ti confermo che anche io con cavi “certificati” per Apple ho avuto più volte problemi di connessione. Utilizzando invece il cavo originale mai un problema
    di connessione (potrei essere un caso sporadico).

    Saluti

    Valerio
     
    A amicable e Suby01 piace questo messaggio.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Ah scusa, avevo capito che volevi collegarti via bluetooth
     
  8. Roas

    Roas

    Iscritto:
    1371576793
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    1
    Risolto, almeno parzialmente. Con l’ennesimo cavo finalmente funziona tutto.. prenderò un cavo originale per sicurezza. Grazie!
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Io con Android Auto se usavo un vecchio cavo del Samsung S2 non funzionava, poi appena ne ho usato uno più recente e sempre originale Samsung adesso funziona, ovviamente non con l'S2, ma con un modello più recente e con SO Oreo. Con Android Auto però il BT funziona anche senza cavo.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2020
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Si esatto, ma con Car Play mi sembra non si possa in nessun modo senza cavo ed è una caratteristica del SO, ne l'auto ne i device centrano. Magari in futuro implementeranno questa funzione.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Per funzionare funziona, nel senso che appena sali sull'auto si connette subito, idem la gestione delle chiamate in viva voce, però io lo uso poco, nel senso che provenendo da auto completamente sprovviste di BT, mi dimentico spesso proprio di attivarlo, tranne quando collego il device col cavo, per usare Waze (il nav di serie l'avrò usato 2-3 volte) e in quel caso la connessione è automatica, anche se il BT è disinserito sul device. Per cui non so, magari qualcun altro che lo usa più di frequente ti saprà rispondere in modo esauriente.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Io ho collegato senza problemi un Samsung S2 e un S7, però se li hai entrambi in macchina, la precedenza BT è per quello collegato via cavo. Car Play dovrebbe funzionare sempre via BT, ma solo col cavo.
     

Condividi questa Pagina