elancia ha scritto:carlo alberto ha scritto:elancia ha scritto:Per me la "distinzione netta" in segmenti è come la Potemkin per Fantozzi: una cagata pazzesca.
Quasi al livello del "premium" o "non premium"...
Sono distinzioni puramente commerciali, non tecniche ed, adesso, nemmeno dimensionali.
Subaru ha l'Impreza... (con motore long. sosp ind. e TI come la A4) che è la loro seg. C.
La Outback è una D americana...
Levorg è una C americana o una D europea?
Lascio a voi ogni supposizione, per me le supposizioni tali restano.
Edit: aggiungo il caso della Mazda 3, della Skoda Octavia... ecc...
Sono d'accordo con te che ormai ( a differenza del passato) la divisione in segmenti è qualcosa di puramente commerciale, ma far passare la Levorg come erede della Legacy secondo me potrebbe essere addirittura controproducente per la Subaru stessa: immaginate un possessore di Legacy che deve cambiarla e prova la Levorg! Troverebbe un'auto con meno abitabilità, più nervosa in strada, meno "macchina" se mi fate passare il termine...
Premesso che andando avanti col "meno macchina" forse per te una Lotus può essere meno macchina di altre.. perchè più scomoda, piccola e nervosa... ti chiedo se l'hai provata o il tuo è un pregiudizio basato su numeri (comprensibile).
Io prima di dire che la Levorg sia "meno macchina" di Legacy la proverei.
Piccolo appunto: per me il BD da 150cv su Legacy non è sufficiente a motorizzare adeguatamente un'aspirante segmento D.
Quattroruote di Dicembre, pag. 118 " Nella sostanza, l'erede della Legacy, con la quale a ben vedere condivide poco
Quattroruote di Dicembre, pag. 116 "Sino al montante centrale la carrozzeria è quella della WRX e poi la vettura si allunga e prende le sembianze di una wagon sportiva"
Nel resto della prova parla di come la vettura abbia un'impostazione sportiva e di come pecchi in confort ed abitabilità, caratteristiche tipiche di una vettura appertenente a categoria superiore.
Non l'ho guidata ( la Legacy sì), ma leggo le prove di Quattroruote, e cerco di esprimermi con un minimo di cognizione di causa
Tra parentesi la battutina sulle Lotus la trovo fuori luogo e provocatoria.
P.S. se sei tu il forumer con cui sto "dialogando" sull'articolo specifico mi farebbe piacere se me lo dicessi così evito di scrivere su due parti.(se non sei tu chiedo scusa, mi è venuto in mente notando l'immagine del tuo avatar).