derblume
0
modus72 ha scritto:Senza dover aspettare così tanto, molto più a breve dovremmo aver a disposizione Mazda che assocerà un suo motore Skyactive-G al sistema ibrido fornito da Aisin/Toy... o Ford, che ad un ibrido sostanzialmente analogo a quello Toy (anche se dovremmo dire TRW...) ha montato un 2.0 Atkinson da 140cv termici...XPerience74 ha scritto:proprio quello che parrebbe stiano facendo con il prossimo step di hsd il quale dovrebbe debuttare con la prius di nuova generazionechiaro_scuro ha scritto:Secondo me ci riuscirebbero anche dotando una qualche versione ibrida di un motore "coppioso" ai bassi e medi regimi come i turbobenzina in modo che solo raramente c'è il bisogno di far cantare il motore per muoversi con agilità.
Ciao.
modus, anche se continui negare ... solo la Toyota è riuscito far funzionare il sistema predesignata da TRW perché ha cambiato il flusso di energia completamente. il sistema TRW non funzionava a causa di mal progettazione, nonostante che sembra molto simile.
in altre parole i pezzi usati sono i stessi, ma la funzione è diversa.
e per dire di più TRW non ha ideato in quel senso nulla ! perché i singoli pezzi erano già presente. la invenzione di Toyota invece era, di metterli insieme nel modus che funzionino. pare poco, ma in realtà l'unica cosa geniale.
poi scrivi che Mazda userà un sistema Toyota o Ford...ma se ti sei informato sai benissimo che la Mazda ha già fatto un accordo con la Toyota e la macchina Mazda3 è già sul mercato giapponese.
la Toyota nei anni 80 ha comprato il provetto della D-jetronic sistema Bosch che loro non sono riusciti a mettere funzionare. i tedeschi forse pensavano di aver fatto un grande affare di vendere una cosa non funzionante ... ma la Toyota in poco tempo è riuscito di metterlo a punta con una affidabilità che i sistemi Bosch possono solo sognare.
la Toyota con questo, ha annullato il quasi monopolio che la Bosch allora aveva nella componistica della iniezione elettronica.
i giapponesi magari non sono grandi inventori, come sono per esempio i Italiani. ma loro (i giapponesi) sono testardi e quando sono convinti che la cosa po' funzionare lavorano fino al esaurimento per arrivarci. una mentalità che a noi europei in grande parte manca.
bravi i tedeschi, meglio i americani ma i veri testardi sono i giapponesi