I due posti posteriori della Biturbo sono molto più comodi degli strapuntini delle Porsche 911.
Non ne dubito...sono anche piu' "lussuosi"....comunque la Biturbo rimane una piccola GT (appena 4.15 m, 4.22 per la Ghibli)
I due posti posteriori della Biturbo sono molto più comodi degli strapuntini delle Porsche 911.
Chiaro che non c'e' solo il motore..
L'idea della Maseratina di De Tomaso era geniale (basti vedere il grosso successo iniziale) se fosse stata fatta con capitalizzazione adeguata per evitare seri passi falsi (quatomeno sulle prime versioni fino ai modelli ad iniezione dove miglioro' anche la qualita' generale). Ebbe un prezzo d'attacco troppo aggressivo che purtroppo nascondeva uno sviluppo incompleto. .
Immagina una Biturbo costruita come si deve e sviluppata nel tempo adeguatamente.
Non ne dubito...sono anche piu' "lussuosi"....comunque la Biturbo rimane una piccola GT (appena 4.15 m, 4.22 per la Ghibli)
Non dimentichiamo, tornando alle Porsche, che anche la 911 ebbe origini piuttosto modeste.
D'accordo sulla buona idea di De Tomaso, ma con i se e con i ma, come si dice...
Fra l'altro la situazione della Maserati, dopo la gestione Citroen era fallimentare...
Cosa intendi per "origini piuttosto modeste"?
Se non avesse avuto i problemi di qualita' dei primi anni sarebbe stato diverso....
Infatti De Tomaso aveva buone iddee ma non i capitali per attuarle come si deve....
Maserati, in gestione Fiat, avrebbe dovuto essere la Porsche Italiana ma senza soldi non si va in paradiso (quantomeno quello automobilistico)....
Infatti si tratta di se e di ma... da noi si dice "se mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata un carretto" : )
Per esempio, se la De Lorean fosse stata progettata meglio dall'inizio, e avesse avuto un motore più potente, forse non sarebbe stata un flop...
Le 911 degli anni 60 non erano certo supersportive....e con una disposizione meccanica che allora era tipica delle utilitarie. I legami storici con il Maggiolino sono innegabili.
Tu hai forse una concezione un po' "americana" delle auto, per te supersportive probabilmente significa solo potenza e prestazioni.
Tradurre la storia della granturismo Porsche in una semplice derivazione sportiva del maggiolino, vuol dire far tabula rasa di tutta una storia di raffinatezza tecnica e progettuale oltre che sportiva, che parte dalle barchette Porsche da corsa, e ci metto tutti quelli che hanno avuto a che fare con Porsche, anche Cisitalia, Hruska, e tutta la filosofia di auto raffinate, leggere, eccezionalmente efficaci in rapporto alla cilindrata ed alle prestazioni sulla carta. Porsche ha sempre creduto nel motore posteriore, sia sulle utilitarie, che sulle auto ad elevate prestazioni e da corsa, per motivi molto diversi. Già la 356 non aveva praticamente niente, in concreto, del maggiolino (a partire dal telaio, completamente diverso), era una sportiva estremamente raffinata, oltre che cara come il fuoco. Se ti interessano solo le ruote fumanti, ovviamente è una storia che non ti piacerà.
Comunque, già negli anni '60 la 911 era concorrente diretta per prezzo e prestaizoni della Dino Ferrari, indipendentemente dalle definizioni che si vogliono attribuire...
Guarda, io di convenienza non ne ho nessuna... mi piacerebbe parlare di auto da appassionati, senza preconcetti; a me le Ferrari sono sempre piaciute e mi hanno sempre emozionato; mi pare invece che tu di preconcetti sulla 911 ne sia abbastanza ricco invece, e su un thread in un forum vorrei parlare di cose un po' più interessanti dei tuoi gusti personali.
Kentauros - 21 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa