Drayer ha scritto:
sem1972 ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
sem1972 ha scritto:
E dove sta scritto che l'A3 è una premium? Forse solo nella testa di alcuni, svegliatevi, la questione psicologica fa spesso brutti scherzi parlando di auto, e questo le case lo sanno molto bene...infatti ne approfittano...evidentemente hanno a disposizione molti psicologi che fanno bene il loro lavoro a dirigere il marketing...
mai salito su un'A3, eh?

scusa ma la risata mi è scappata. Chi mi conosce (in area Vw) sa dove lavoro e quante macchine (compresa l'A3) ho guidato da 17 anni a questa parte... Preferisco la mia Golf VI GTI che l'A3 del mio collega per fare un esempio, è costata anche meno, l'immagine è quella che do io alla mia macchina non quella che il marchio vuole farmi credere!
Sarei proprio curioso di vedere un confronto A3/Giulietta senza giornalismo prevenuto..
Questo è il solito luogo comune, nonchè errore ricorrente, di quelle persone che pontificano l'appartenenza o meno all'accezione di "premium" o "non-premium" in base alle proprie idee personali.
Rispettabilissime, senza dubbio, ma non significative. Perlomeno non più di quelle di ogni singolo individuo del mondo conosciuto.
Poi, se ti piace più la Golf della A3 va benissimo, ma magari non considerare le decine di migliaia di acquirenti Audi come una massa di "non-pensanti" imbrogliati dagli psicologi.... :?
Parliamoci chiaro senza nasconderci dietro ai soliti discorsi, lo sa tutto il mondo che buona parte (non tutti) acquistano una A3 invece di una Golf perchè fa più figo, perchè ha più immagine, perchè se costa di più è scontato vale di più ecc. ecc. ma dove?
---------------------------
Cometa Rossa anche la Golf è disponibile con la TI non solo l'A3...e poi prima montavano il Tiptronic le Audi...dopo il DSG, comunque per dirla tutta sulle Premium (per me un nome inventato che potrebbe non avere nessun riscontro considerando che tutte le auto possono presentare imperfezioni...F458 è l'ultimo caso) vi invito a farvi un giro nel blog del direttore dove parla della Hyundai al salone di Parigi...soprattutto riguardo agli interni...
Per tornare in tema un confronto Giulietta (appena nata) e A3 (già collaudata come assemblaggi) lo vorrei leggere, anche perchè poi per quanto riguarda il motore 2.0 170 cv è identico a quello della Golf, quindi perchè un paragone con la Golf si e con l'A3 no?